DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di Neil Marshall

John Carpenter     7 / 10  21/03/2010 20:45:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film poco capito sia dalla critica che dal pubblico, in realtà l'intento del regista Neil Marshall era quello di fare un film che sia una sintesi di tutti i film che ha amato da giovane: dall'action, al fantahorror, ai B-movie derivanti dai favolosi anni '80, e così il nostro Marshall in un solo film omaggia Carpenter, Romero, Cameron, Raimi, Gilliam e in particolare 1997: Fuga da New York, ma anche Aliens, la serie Mad Max e tanti altri.
Il risultato è un film che non si prende mai sul serio, spassoso, adrenalinico, trash, molto violento, sadico, splatter, citazionista, con inseguimenti, sparatorie, parolacce e provocazioni.
Il film è pieno di difetti, ma non è quello l'importante in un film del genere, Neil Marshall ha fatto di meglio con The Descent però anche questo merita una visione, ora aspetto il suo "Centurion".

Doomsday è pura linfa vitale per gli amanti del genere, gli altri lascino perdere.
julian  24/09/2010 01:46:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Penso che non ci sia nulla da capire, gli omaggi sono evidenti e qualora non bastasse ci ha pensato Marshall stesso a chiarire i suoi intenti.
ROBZOMBIE81  25/03/2010 18:28:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo apprezzato affatto questo perchè tutto il non prendersi sul serio a cui ti riferisci non sono riuscito a coglierlo e un pò mi ha pure annoiato..magari rivedendolo cambio clamorosamente opinione..
John Carpenter  25/03/2010 19:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda... a me non ha annoiato, anzi mi ero sorpreso che fosse giò finito.. io cercavo divertimento, azione e pura serie B (ma fatta bene) e tutto ciò l'ho trovato. quindi la sufficienza ci sta tutta, poi ovvio che un voto alto questo film non lo potrà mai ottenere...
ROBZOMBIE81  25/03/2010 19:35:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proverò a riguardarlo cmq, magari come con Cabin Fever mi ricredo totalmente..
John Carpenter  25/03/2010 22:09:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Cabin Fever invece l'ho guardato 2 volte e mi ha sempre fatto schifo!! XD