DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di Neil Marshall

BlackNight90     7 / 10  27/04/2009 20:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film che intrattiene benissimo e che brilla di un citazionismo quasi esagerato, ma molto divertente e questo basta.
Non ho visto nient'altro di Neil Marshall ma comunque, nonostante lo sviluppo della trama non si faccia notare certo per originalità, il film riesce a mantenere vivo l'interesse e il divertimento senza sembrare un semplice collage di situazioni già viste. Mi sembra, però, che non sia esente da seriosità anche se non credo che Marshall volesse raggiungere il livelli dell'Armata delle tenebre, per dirne uno.
Non posso non ribadire che la protagonista è una gran gnocca. Discreto lo splatter.
Se fosse uscito vent'anni fa sarebbe stato un cult, film consigliatissimo agli amanti del genere, regista da tenere d'occhio per il futuro anche se deve migliorare qualcosina nelle regia delle scene d'azione più caotiche.
Granf  27/04/2009 21:15:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vai Black :) guarda "The Descent" e poi dimmi...
BlackNight90  28/04/2009 00:11:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/04/2009 21:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ARGH
sei un carpentermaniaco (cit.) o uno sniffatore occasionale? Nel peggiore dei casi spero la prima...
BlackNight90  27/04/2009 21:14:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima. Ma se si tratta di colla, anche la seconda.
ma che non ti sei divertito? io sì, molto e chissenefrega del "già visto".
mi sa che non sei un carpentermaniaco, caro Odio...cosa hai visto del Maestro?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/04/2009 22:00:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo quello che ho nominato a Granf qui sotto :D In The Mounth Of Madness non mi ha stimolato a guardarne altri a breve termine. Mi riservo di guardare gli altri suoi lavori in futuro sicuramente, però.

Divertito? Non scherzo se ti dico che mi sono addormentato per due volte. Infatti ho dovuto guardarlo in più riprese. Uno dei più annoianti film del genere che abbia mai visto.
BlackNight90  28/04/2009 00:17:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati La cosa. E se gli piazzi un voto basso non ti rivolgo più la parola :)

Come hai fatto ad addormentarti? Bah chi ti capisce...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 12:15:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sarà che i film di pura azione non fanno per me. Mi annoiano perché non vi trovo nulla e non mi lasciano nulla di buono, neppure del frivolo divertimento spensierato. Può essere visivamente bellissimo, ma senza un minimo di trama mi si abbioccano i neuroni con tutta la glia e di conseguenza sprofondo nel sonno, non so che dirti :D. Naturalmente se mi capita di guardarne o è ché spero che sia un'eccezione che mi faccia ricredere o altri motivi.
Ad esempio Matrix sono riuscito a vederlo la quarta volta, le prime tre mi addormentavo e sempre all'incirca allo stesso punto, poco dopo la scena in cui impara il kung-fu o quel che è. A te è piaciuto?
BlackNight90  28/04/2009 20:28:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però c'è differenza tra un semplice film d'azione che si prende noiosamente sul serio e un film, come Doomsday, che è molto autoironico e a tratti sfocia nel trash. E secondo me la trama c'è eccome, se con trama intendi plot, anche se non è per nulla originale
Ad esempio, nella prima categoria ci metterei The bourne identity, quello con matt damon, ben fatto, per carità, ma francamente quando lo vidi mi annoiò.
Invece adoro i primi 3 Die Hard con Bruce Willis, non so se li hai visti: quelli per me sono un perfetto esempio di azione e ironia che ti fa pure divertire, zero noia.
Ahah ma tu sei strano! :) Matrix non è un capolavoro (anzi, l'ho fortemente rivalutato visto che di fondo la "filsofia" di matrix o è stata scopiazzata o è presuntuosamente insensata) ma si fa seguire...però è dannatamente serioso, e alla lunga può infastidire, questo è vero.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/04/2009 00:13:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Asd hai ragione, non rientro propriamente nella normalità.. TBI mi piacque anche se non mi entusiasmò, i daiard invece non li ho mai visti :P non m'attirano proprio.. Be', magari dumsdei non mi è piaciuto proprio perché non c'ho visto quel garbage/ironia di cui parli.. anche perché forse non ho fatto in tempo, dato l'abbiocco plurimo :D
E a proposito di scopiazzature di quel coso, mi hai ricordato che devo guardare ancora Ghost In The Shell..
BlackNight90  29/04/2009 17:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardati anche il secondo Ghost in the shell che è pure più bello ;)
Max78  28/04/2009 18:48:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wee ce ne vuole per addormentarsi con Matrix però :)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/04/2009 22:21:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In questo caso devo davvero dubitare d'essere io il problema, è quel coso che è privo di contenuti in maniera disarmante.. seriamente, non so come possa essere considerato un cult.. Blade, pur non essendo questo granché, gli fa 10 a 0..
Granf  27/04/2009 21:18:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima o poi entrerai anche tu nel tunnel di John :)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  27/04/2009 21:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eheh ci spero.. è che non credo di essere adatto. È andata male con Il Seme Della Follia, però spero di poter apprezzare Carpenter magari con film come La Cosa e Il Signore Del Male.
Max78  27/04/2009 22:15:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Distretto 13
BlackNight90  28/04/2009 00:19:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E anche Grosso guaio a Chinatown.
Granf  28/04/2009 18:52:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche Halloween!
BlackNight90  28/04/2009 20:29:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, Halloween non è uno dei miei preferiti.