DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di Neil Marshall

Requiem     8 / 10  08/09/2008 21:07:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E vabbè. Il grande pubblico non gradisce la serie B. Ma chissenefrega. Io l'attendevo con ansia. E ho visto quello volevo. Un action di serie B, ironico e molto divertente.

Marshall, si conferma l'ottimo regista che è. Dopo il memorabile "The descent", in questo film divertito e incredibilmente divertente, il regista inglese non si prende sul serio neanche per un istante , come fu per il suo bell'esordio (l'horror semicomico Dog Soldiers) qualche anno fa .

Marshall parte citando Carpenter ovunque, prendendo però l'intera Scozia come zona protetta , al posto di una città o di un "fortino"; tratta "28 giorni dopo" come robetta per il grande pubblico; cita i Miller australiani, Walter Hill, Castellari , gli indiani "Carpenteriani"e qualsiasi film appartenga alla serie B.
Aggiungiamoci volti noti, come Hoskins e Mcdowell (entrambi noti , e bravissimi caratteristi).

E il gioco è fatto: "Doomsday" è uno spettacolo di action, frastornante ed eccessivo, e , naturalmente, meglio di qualsiasi parente d'oltreoceano.

Marshall è indiscutibilmente uno degli autori europei più capaci e interessanti del momento.