DOOMSDAY - IL GIORNO DEL GIUDIZIO regia di Neil Marshall

Rand     7½ / 10  01/09/2008 14:20:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è male,erto non è un capolavoro,però devo dire che la caraterizzazione dei personaggi non risulta banale,Eden alias Rhona Mitra è l'antitesi di Iena Plinski,un personaggio femminile,con occhio bionico!Forte!Bob Hoshins è il suo mentore.Film divertente,non scontato,violenza alla Guerriero della strada,tra l'altro il regista ha omaggiato in modo massiccio film degli anni 80 cult,come escape from new York,interceptor,mad max il guerriero della strada,e altri.
Quando i punk cannibali urlano come dei matti mi sono fatto quattro risate,'intrattenimento è assicurato.Il finale con la aston Martin forse è un pò ingenuo(possibile che con una macchina così non puoi far mangiare la polvere ai punk?).
Mancom mcDowell effettivamente si conferma come un attore sopravvalutato,ormai è un fatto,fa il "re" ma senza profondità.In conclusione il film è divertente,poteva diventare un piccolo cult se usciva dieci anni fa,ora spero che Marshall torni all'horror puro dopo descent!