FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Crystal_89     3 / 10  07/10/2014 11:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho visto il film originale su cui si basa questo remake, ma non me ne frega niente. Già dal trailer si capiva che era una boiata: presentarlo come il nuovo "Arancia meccanica" era il modo più furbo per invogliare gli spettatori ad andare al cinema. Tutto questa premessa per dire che, pur avendolo visto gratis e senza nessuna pretesa, sono rimasto davvero deluso.
Lento, noioso, banale, vuoto. Manca veramente tutto: l'azione e la tensione in particolare. La violenza è poca, ridicola e infame: aridatece "Arancia meccanica" e "I guerrieri della notte"! Ma anche il contenuto latita: nella recensione ho letto la presunta critica alla società, ma sono tutte cavolate che non interessano e non appassionano (anche perché sono appena accennate) ma che servono a degli pseudo-critici-intellettualoidi per sentirsi superiori.
La location e il cast (soprattutto un Michael Pitt staordinario, molto diverso dall'adolescente timido visto in "Dawson's creek") tengono in piedi la baracca.