FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Charlie Firpo     5½ / 10  14/03/2014 09:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che ******* di film, una sorta di Arancia meccanica da quattro soldi diretta da uno che non vale nemmeno una scarpa di Kubrick , peggio ancora è un remake di un film che lo stesso regista aveva fatto anni prima... remake girato dallo stesso regista ?!?!

Torniamo al film, tutto si svolge attorno a due bimbominkia un pò cresciuti che prendono in ostaggio una famiglia con lo scopo di torturarla per gioco, tutti gli eventi si susseguono in una sequela di scene scontate e banali all' inverosimile e così continua fino alla fine del film, tra l'altro verso la fine cè anche un rewind ultraridicolo che interrompe le seghe mentali della Watts, Abbiamo anche un Tim Roth che più di un' uomo sembra un lombrico umano, privo di ogni qualsiasi iniziativa o reazione di orgoglio, in pratica il classico tipo che sà a malapena legarsi la cintura dei pantaloni e nemmeno quando è da solo riesce a riorganizzarsi con un coltello, un' arma, una mazza o qualsiasi altro attrezzo per il fai da te recuperabile giusto per affrontare da armato un' eventuale ritorno dei due giovani bambocci... invece lui no, meglio farsi cogliere inerme! per la serie non ho imparato niente da quello che mi è capitato 5 minuti prima.

Nota:

In tutto questo piattume l'unica cosa buona che poteva fare il regista era quella di farci vedere fisicamente le tette della Watts "Così almeno le giudicavamo di persona" Ha-ha-ha.