FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

AlexGlee87     4 / 10  27/10/2012 18:23:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una famiglia viene presa di mira da una coppia di ragazzi annoiati che, per divertirsi, torturano e massacrano i poveri malcapitati. Questo film viene presentato come un moderno Arancia Meccanica, ma l'associare questo titolo al capolavoro di Kubrick è la più grande bestemmia mai fatta. Il film è privo di senso, con così tanta violenza che ci viene mostrata senza senso alcuno a tal punto da infastidire, non tanto per le scene forti, quanto per la banalità del suo utilizzo, e credete che film come Final Destination, Saw o Hostel (evitando di citare titoli più impegnativi come Martyrs e, appunto, Arancia Meccanica), di base più violenti, risultano molto più sensati e visionabili. Dispiace solo che a partecipare a questo osceno progetto ci siano dei grandi attori come Tim Roth, Naomi Watts e Michael Pitt, tre talenti decisamente sprecati che, per quanto si impegnino nei loro ruoli, non riescono a sollevare più di tanto la pellicola. Ciliegina sulla torta il finale, una delle più grandi cavolate mai viste nella storia del cinema. Voleva essere sorprendente, malato, fuori dal comune, ma risulta solo una scemata. Assolutamente sconsigliato. Voto: 4/10