FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

dubitas     4 / 10  14/09/2012 18:21:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non m'è piaciuto proprio; l' ho trovato ridicolo e noioso,oltre a mancare di suspence,pathos,emozioni,caratterizzazioni personaggi e via dicendo.
Ok,magari il regista si sarà soffermato su altre cose,ma il risultato è decisamente scadente.Sinceramente non lo guarderei una seconda volta,posso dire tranquillamente che avrei fatto a meno se sapevo che era così stupido e insensato

Il fatto che non riesca a comunicare affatto inquietudine e paura (se non un po' la scena finale) è perché tutto ci sembra così irrealistico e scontato,nel suo svolgimento.

ma la cosa che turba più lo spettatore è l'assoluta incapacità dei protagonisti di usare l'intelligenza e la furbizia.Ma non ci riescono neanche lontamanente,si assiste solo ad un susseguirsi di ''Perché mi state facendo questo?'' ''Lasciateci in pace'' ecc.
Ok, è un film con un alto livello di sadismo e violenza,ma senza nient'altro è un prodotto davvero sgradevole e inguardabile.

In conclusione se lo volete guardare,lo potete fare.Ma non aspettatevi nulla,se non una sequela di scene viste e riviste.
Invia una mail all'autore del commento thohà  14/09/2012 20:31:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me non ci hai capito un emerito.
dubitas  15/09/2012 13:49:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
motivare le affermazioni o i commenti sarebbe apprezzabile.
Il film l' ho capito (che c'era di così importante da capire), ho capito il ''rewind'' del telecomando,ma non m'è piaciuto,son libero giusto di esprimere i miei gusti?
Secondo me oltre alla scena del telecomando ci sono anche tantissimi altri difetti.Sono l'unico che ha un'opinione negativa di questo film? Guarda i commenti precedenti.O siamo tutti stupidi e tu sei l'unico intelligente,o l'incontrario.Ma la media che oscilla fra il 5 e il 5,5 parla da sola,è un film bocciato e bocciabile sempre e cmq
Crystal_89  07/10/2014 11:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lascialo stare, lui è un genio e ha capito tutto! siamo noi poveri trogloditi a non apprezzare questi capolavori stercorari