FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

giraldiro     7 / 10  03/09/2010 03:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Remake completamente identico all'originale (quello del '98, fatto tra l'altro dallo stesso regista), quindi stesso voto.
Solo una cosa non ho capito... il primo ha giustamente una media del 7,5 (voto del pubblico), mentre questo sta sul 5 e mezzo.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  03/09/2010 08:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il motivo della differenza di voto è semplice, basta che guardi il grafico. Ci sono ben 25 persone (per ora) che hanno dato un 1 al remake. Si tratta ovviamente di gente andata al cinema a vederlo, attratta dalla pubblicità, pensando di vedere un Saw o qualcosa del genere. E'ovvio che è molto difficile che andare a cinema con una aspettativa così commerciale non può che portare a una grande delusione. L'originale lo avranno visto in 4 al cinema, e chi lo ha cercato per vederlo sicuramente lo ha fatto con cognizione.
In generale, diffido di chi da 1 a un film (e se leggi pure i commenti relativi, capisci che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando).
giraldiro  06/09/2010 06:17:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Credo che tu abbia proprio ragione. Non riescono a concepirlo perchè non ha un "senso oggettivo" (cosa che un film non deve avere per forza), e quindi non capiscono che la bellezza di questo film sta nell'abilità che ha nel coinvolgere il pubblico.