FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

alessiogala     3 / 10  21/10/2009 12:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no comment.....inizia bene...ma finisce in modo obrobioso
Invia una mail all'autore del commento emans  21/10/2009 14:49:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il finale come tutto il film rappresenta la "controcorrente" rispetto al cinema Americano...capita tutto quello che non ti aspetti accada...non si poteva creare un finale migliore,ne piu' spiazzante!
Ciumi  21/10/2009 16:23:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con quello che dice emans; il finale è spiazzate e in perfetta linea con il resto della pellicola. Sinceramente non capisco tutto questo accanimento nei confronti di questo film.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 17:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perché in tanti hanno avuto le mie prime impressioni, Ciumi.. io li comprendo bene, non potrei biasimarli.
Ciumi  21/10/2009 17:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, però non condivido 'sta marea di voti bassissimi. O meglio me la spiego solo con il fatto che sia stato sciaguratamente lanciato come il nuovo "Arancia meccanica".
Il film è volutamente provocatorio, stilisticamente interessantissimo, e le incongruenze presenti sono funzionali, dato che non si vuole presentare i due "drughi" come personaggi autentici, ma come figure cinematografiche, introdotte nella realtà d'una comunissima famiglia con l'intento di disfarne la normalità.
E il fatto di assecondare in tutto e per tutto il gioco sadico dei due ragazzi (dando addirittura in mano loro il potere del telecomando) può apparire irritante, ma non credo banale.
Ovvio, questa è la mia opinione.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/10/2009 18:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tutto estremamente corretto [o meglio, con cui concordo completamente], però purtroppo non è da tutti cogliere di primo impatto la giusta chiave di lettura per questa pellicola.. che non è come guardare xxx o harry potter. Quando leggo uno che dice una cosa tipo 'non si viene nemmeno a sapere cosa li spinga a comportarsi così' si capisce subito che non è minimamente entrato nello spirito del film, e io sorrido perché prima di rivederlo con un'ottica diversa mi ero posto più o meno le medesime domande. Definii la scena del telecomando 'davvero stupida', il finale senza idee [che è classico lo confermerei ora, però è semplicemente funzionale agli intenti di Haneke], e quant'altro. Addirittura parlai pure io di incongruenze, mi frusterei per essere stato così superficiale. Mi capacito di tutto questo dis(a)pprezzamento del pubblico perché c'ero dentro e capisco molte delle sensazioni che hanno avuto, non esito a dire che siano inevitabili nel momento che ti approcci a Funny Games in maniera classica e prosegui su questa linea per tutta la durata. È un film in cui si partecipa da complici dei due ragazzi, volenti o nolenti. Costretti.
Ma ribadisco che tutto ciò non parte da tutti con uno schiocco di dita, ci vuole la giusta predisposizione a Giochi Divertenti come questo...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/10/2009 02:36:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel momento in cui*....
alessiogala  19/11/2009 22:15:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film è banale e stupido....senza senso...senza un finale...vero e proprio....un finale vuoto ed è un film che non ti lascia la voglia di rivederlo
elio91  21/11/2009 10:08:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eppure precedentemente ti hanno spegato il senso del film,che puo essere noioso ma senza senso proprio no,mi dispiace.
alessiogala  23/11/2009 01:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
spiegami il senso....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  23/11/2009 10:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-.-''.