FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

outsider     4½ / 10  29/09/2009 17:49:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pesante film sulla cattiveria instile Arancia Meccanica. Emerge l'ottimo Tim Roth, più simpatico qui che altrove. Improbabile il return by telecomando che permette la salvezza dei due deficienti, e, perdonate la sincerità, insulso ricorso stupido alla violenza sui figli per rendere più forte una pellicola che resta mediocre.
LEMING  01/10/2009 11:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"pesante film sulla cattiveria in stile Arancia Meccanica"....con questa affermazione dimostri di non aver capito ne questo film ne arancia meccanica, in quanto sono due film diversissimi!
Lemming
outsider  01/10/2009 17:50:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A prescindere dal fatto che io non ho giudicato male né l'uno né l'altro, poi comunque è noto che il regista dichiarò di essersi ispirato anche al capolavoro di Kubrick.
Le diversità di stampo psicologico ci sono e tante, ovviamente.
Immagino tu ti riferisca ai riferimenti sull'identità e crescita del giovane qui ovviamente mancanti e ad altre differenze che nel primo costruivano la trama. E' inutile farvi riferimento poichè, chiunque leggesse il mio commento, saprebbe già che si tratta di due film diversi.
Io ho parlato delle analogie sul tema centrale dello squilibrato che distrugge ante litteram la quiete e la vita del borghese. E questo c'è ed è un tema portante.
Pensa a ciò che capisci tu dei commenti altrui, prima di attaccare e rispondere.
Saluti