FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

ronaldinho80     10 / 10  31/08/2009 01:57:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è un capolavoro...Gli attori sono tutti degni di nota,il regista è un maestro incompreso da tanti ignoranti che han dato un voto basso senza accorgersi di cosa avevano guardato,qualcuno ha scritto pure che in alcune scene il film è pure irritante(bravo mio genio),ma non hai capito che è proprio questo lo scopo del film?sconvolgerti,turbarti,irritarti... è un film di una tortura emotiva allucinante!!!Solo un maestro poteva farci provare tutto ciò con un film fatto per il 90% con 5 attori ed una villa... ho visto tantissimi film dove sono stati spesi milioni e milioni di dollari senza che mi abbiano lasciato nulla, qualcuno ha osato dire anche che è un film diseducativo...signori ma i tg allora cosa sono? questo film ci ha solo fatto aprire gli occhi,incollati ad una poltrona e imprigionati come se fossimo stati presenti insieme alle vittime, per farci vivere,anche se solo lontanamente,cosa si prova in situazioni del genere(situazioni che al giorno d'oggi capitano purtroppo sempre più spesso). A chi ha criticato le scene statiche del film chiedo: voi saresti capaci di turbare milioni di spettatori con una telecamera immobile x 10minuti che inquadri una stanza dove tutto è immobile a parte la Watts che si dimena più lentamente di una moviola? Diamo merito a chi c'è riuscito signori!!! La scena del telecomando poi è il massimo,fa capire allo spettatore che i lieti fine ci sono solo nelle favole o nella maggior parte dei film scontati e banali,ci vuol far capire che il lieto fine non c'è perchè non c'è nemmeno nella vita reale...viviamo in un mondo dove trionfa sempre il male e immobili dobbiamo tristemente accettarlo...
Tony Ciccione90  04/09/2009 12:42:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono uno di quelli che hai definito "genio": ho trovato il film parecchio irritante. Tu sei stato turbato da queste scene? Io no. Sono stato sul divano sperando che finisse. In qualsiasi modo. Ma non così, con quel telecomando..e dai..
mikeP92  20/10/2009 14:57:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto é che la telecamera immobile per 10 minuti non turba nessuno, anzi fa desiderare di andare lì e dire al regista "Muoviti!" (mi ricordo di aver cambiato canale in quella scena). La scena del telecomando, poi, é una *******ta che mi ha fatto sperare per 10 secondi che uno di quegli **cazzotti sia crepato. F-A-N-C-U-LO Michael Haneke!