caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Gabe 182     6½ / 10  28/06/2009 16:11:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma, io non voglio essere così cattivo con questo film, secondo me qualcosa di buono c'è, poi certamente la domanda viene lecita: perchè tutta questa violenza? mi sembra di aver capito un attimo per cosa, anche se non ne sono molto convinto. Per il resto, funny games di certo non è un film che a livello psicologico imprime un'angoscia da far morire l'aspettatore sul posto, però insomma una po di tensione la si può trovare. Le scene sono state girate abbastanza bene devo dire, però c'è ne una che devo acora capire a cosa serva (leggete lo spoiler) infatti mi ha lasciato molto perplesso devo dire, buonissimo anche il luogo dell'ambientazione.
Gli attori non sono proprio niente di speciali, tranne la bellissima Naomi Watts il resto e stato un pò sotto le righe, soprattutto i 2 pazzi che hanno fatto tutto tranne quello che dovevano fare, uno voleva imitare Alex di arancia meccania, quel'altro bo non saprei. Infine, non brutto e tutto sommato godibile, anche se mi piacerebbe vedere molto il primo Funny games.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
pag2000  12/08/2009 15:22:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per rispondere al tuo ultimo spoiler "E’ una scena che causa una rottura nel legame film/spettatore, cosa per me fondamentale" detto dal regista in un'intervista successiva all'uscita del remake.
Che caz voglia dire lo sa solo lui..... ma prob non sapeva bene cosa rispondere e ha detto la prima cosa che gli veniva in mente.... secondo me è una trovata che cancella la possibilità di date un lieto fine al film, lasciando lo spettatore un po' spiazzato (che non fa mai male) e facendogli capire che la differenza tra realtà e finzione è plateale. Ma forse è una *******ta e basta.....
Il primo Funny Games è esattamente uguale al secondo Funny Games, si spera nella trilogia a questo punto....
Gabe 182  15/08/2009 23:05:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco... grazie per la spiegazione :-)