FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Emanuele80     1 / 10  02/11/2008 19:07:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non sapevo niente del film, purtroppo è capitato una sera di andare a vederlo, non sapevo fosse un remake ne che fosse accostato ad arancia meccanica…

Ho letto tutti i commenti e vorrei dare un merito a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di esprimere un voto negativo, alcuni sono stati un po’ superficiali nel farlo, ma sicuramente molto divertenti nello sfogare la loro naturale rabbia e delusione.

Il regista con la scusa del nobile intento di voler cambiare certi cliché classici da sfogo al suo sconfinato sadismo e mette in scena un film mediocre fatto solo di violenza assurda e gratuita, privo di elementi realmente validi e coinvolgenti, e invece c’è chi grida al genio.

L’idea di cambiare certi canoni poteva anche essere buona, ma è stata sviluppata male, è come se io costruissi un’automobile al contrario, cioè con le ruote in alto e il tettuccio in basso, ok sono stato alternativo, ma così l’auto non funziona! Non serve a niente se non a dimostrare che son stato alternativo.

La vera genialità del regista è stata quella di riuscire a guadagnare 2 volte con lo stesso squallido film!
ilMoralizzatore  28/01/2009 10:07:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto...
e aggiungerei che bisogna valutare, prima del giudizio finale, questi aspetti che hai detto tu...
mi dicono "valuta gli attori" e io rispondo "ma se fanno un film su uno che fa la cacca e lui è bravo a far finta di farla, non vuol dire che il film è bello, giusto?"