FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Cabral     4 / 10  23/10/2008 00:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi ha deluso moltissimo! Secondo me un film troppo "vecchio" per metterlo al cinema adesso! Dico troppo "vecchio" perchè sembra una pellicola degli anni 70-80 e forse è stato fatto apposta ma non l'ho trovato molto interessante. Colonna sonora inesistente composta da 3 canzoni di cui una è solo un gran casino (scelta per urtare la gente probabilmente... e c'è chi la trova interessante) e scene troppo lente. Ho apprezzato 2 cose: il fatto che non si vedano scene violente rendendo il film comunque violento e che ogni tanto il protagonista si giri verso lo spettatore e che sia cosciente di essere in un film. Per il resto non mi ha trasmesso niente. A parer mio sconsigliato!
Alex89  23/10/2008 01:17:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
lo stile che tu intendi ''vecchio'' l'ho trovato formidabile..e ricorda che è un remake..poi di violenza mah..se ricordi bene ci sono scene violente..spari in testa oppure quello che vola sul muro..se poi tu intendi x violenza carneficina allora hai ragione..per la musica è chiaro che il regista vuole creare una sorte di ambiguo shock..i ragazzi lo provocano nella brave famiglie e il regista ce lo trasmette anche tramite le musiche..Forse dovresti rivalutarlo,soprattutto il fatto del 'vecchio''!! Ciao
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/10/2008 16:47:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
È la violenza psicologica ad essere dilaniante in questo film. Un'alternativa feroce a quella prettamente fisica, che comunque, in misura minore, c'è.
Per il resto concordo con te.
Saluti.