FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

noble_man     1 / 10  26/09/2008 16:39:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questo film è di una nefandezza unica. Diseducativo e amorale.
Mi meraviglio oltretutto dei commenti di questi ragazzi , forti di una ignoranza di fondo, che assorbono come spugne, ogni
elemento presentato.Ma vi rendete conto che avete dato giudizi positivi, ad una tematica che in se stessa e' vera, dove persone come il sottoscritto, hanno subito una terribile esperienza, quasi uguale a quella del film? Film inguardabile, di una cruenza e lucidita' compiaciuta spaventosa, che si bea delle situazioni atroci presentate ai danni di una famiglia di alto livello sociale .Mi sento in dovere di raccontare la mia vicenda , per far riflettere un po di gente ignorantella qui. Io ho vissuto una esperienza simile 4 anni fa. Ero in vacanza in tunisia per due mesi , dove ho una villa vicino ad hammamet in tunisia.Erano le 2 del pomeriggio. La spiaggia che da sul parco era tranquilla a quell 'ora. Io ero seduto sulla mia sdraio nella mia spiaggetta privata a fare la mia consueta pennichella. ad un tratto vedo 3 ragazzi che saltano la staccionata della mia spiaggia privata. Corrono verso di me e uno dei tre, con viso disperato , alza la mano, come in segno di aiuto, e grida concitatamente. Allorche' mi alzo e mi avvio a vedere cosa succede. Uno dei tre ragazzi tunisini, mi spiega che fuori dal recinto, si e' fatto male un loro amico, e mi chiedono se posso prestargli soccorso.Non vedendoci nulla di male ,mi afretto a saltare la mia staccionata per prestare soccorso al ragazzo. Ma, come sono uscito, mi vedo calare pesantemente sulla testa, un bastone, che mi colpisce tramortendomi.Da quel momento in poi mi trovai alla completa merce' di questi ragazzi. Mi sveglio nella mia camera da letto al secondo piano della mia villa ,e mi accorgo che sono legato mani e piedi. mi hanno tenuto legato per 3 giorni, mentre loro letteralmente, han preso possesso della mia casa, mangiando tutto quello che trovavano nella dispensa, accendendo lo stereo, e perfino ballando davanti a me. Poi si sono anche tuffati in piscina per tutta la notte a fare il bagno . E in questi 3 giorni mi puntellavano la schiena con un cacciavite, premendolo sul collo e sulla testa.Alla fine se ne sono andati, rubandomi anche la gip parcheggiata all esterno del garage. Con molto fatica, sono riuscito a slegarmi, e a chiamare subito le autorita' tunisine. Ecco quel che succede. Ribadisco, questo film e' diseducativo, e si compiace pure a godere sulle persone di un certo livello sociale, attraverso la violenza di alcuni giovani.Ma forse voi non avete questi problemi, e vi diverte vedere la gente soffrire.
HATEBREEDER  26/09/2008 16:43:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma certo, capisco.
Condisci l'insalata con l'olio cuore, e vedrai che poi gli steccati riesci a saltarli pure tu.
BlackNight90  26/09/2008 17:06:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bwahahahah molto bella la battuta!!
noble_man  26/09/2008 17:57:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
caro HATEBREEDER , come ti hna gia detto, sai solo ridere delle disgrazie altrui. mi pare anche a me di aver letto qualche tua riposta ad alcuni commenti. deridi sempre e sfotti tutti.
continua cosi , bravo
HATEBREEDER  26/09/2008 18:17:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Poverino, legato e torturato. Hai ragione, scusa, sono stato davvero un tipaccio very cattivo y insensibile.
Anzi, ti dirò di più: sei una delle poche persone al mondo a cui non augurerei mai di essere investiti da una macchina mentre attraversano sulle strisce. Ma tanto sono comunque sicuro al 100% che, a te, non capiterà mai.
LEMING  26/09/2008 16:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' proprio vero...alla stupidità non cè limite...dopo un racconto del genere ti permetti pure di scherzarci su.....forse perchè ti ha dato fastidio che noble man possieda una villa!...invidioso, e non molto intelligente..vedasi battute su altri commenti, in cui ridi probabilmente solo tu ed i tuoi amici
Congratulazioni caro, ti distingui proprio....ma forse è quello che vuoi
Ciao Down

noble_man  26/09/2008 17:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie lemming per la tua comprensione. e' facile scherzarci sopra, quando non hai avuto queste esperienza. ma non prendertela. si nota bene che alcuni qui hanno una grossa invidia.
non gli resta che stare dalla parte di quei ragazzi
ciao
BlackNight90  26/09/2008 18:10:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senza offesa, ma non è che ieri sera hai visto Birthday girl con la Kidman?
No perché c'è una scena molto simile alla tua storia!
noble_man  26/09/2008 19:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ho visto questo film. di certo queste cose capitano sempre a noi gente di un certo livello economico . vedi anche nel film arancia meccanica, l'assalto di quei ragazzi ad una villa di una ricca signora.
Sciamenna  15/11/2008 22:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A noi di un gente di un certo livello economico.. ahahah grande
BlackNight90  26/09/2008 19:43:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ripeto, non ti voglio offendere, però smettila per cortesia di usare espressioni tipo "a noi gente di un certo livello economico ", danno davvero fastidio, non parlare come se tutti noi fossimo invidiosi e non ostentare una ricchezza che può essere vera o fasulla...

LEMING  29/09/2008 09:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti rispondo solo ora perchè in questo week-end sono stata via.
penso che da questo piccolo scambio di opinioni sul tuo racconto ti sei reso conto della qualità della gente che bazzica questo sito, per loro il fatto che tu sia benestante è molto, molto disturbante, per loro se ti avessero anche ucciso, non ci sarebbero stati problemi.....un capitalista sfruttatore in meno, l'importante è salvaguardare i poveretti tunisini...anche se delinquenti..se tu avessi scritto che i tuoi aguzzini erano italiani...ti avrebbereo forse manifestato un pò di solidarietà, ma questri "sinistroidi" simpatizzano solo ed eclusivamente per gli stranieri (e poi vorebbero guidare il paese italia per farlo diventare una multinazionale della delinquenza, e li si troverebbero finalmente a loro agio).
Qualcuno ha addirittura ipotizzato (su quali basi?) che ti avresti inventato tutto, guarda fino a che punto arriva la supponenza di certi individui.......(se anche fosse vero, a parte il deplorevole eventuale tuo comportamento, fatti analoghi succedono continuamente, è successo quasi la stessa cosa anche ad un mio conoscente)
Quindi oramai ti prenderanno di mira e sarai da tutti etichettato come "il ricco" su questo forum, che come farò io in futuro, e meglio evitare. I "sinistri" in italia sono oramai pochissimi, ma di quei pochi, molti ne troverai qui....quindi adeguati.
Con rispetto
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2008 09:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che l'ipotesi che si sarebbe (non 'avrebbe') inventato tutto è abbastanza fondata, si capisce sia dal tono, sia dal nick, sia dal fatto che abbia commentato solo questo film, ce ne sono spesso di personaggi del genere, apri un po' gli occhi ogni tanto e non la buttare sempre in politica. Tra l'altro anche a te è piaciuto questo film e capisci che la critica che fa non ha senso... ci saranno milioni di film sui ladri fighi, devo incazzarmi con chi li ha fatti perché una volta mi han rubato il portafoglio?
WildHorse  04/11/2008 00:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"ci saranno milioni di film sui ladri fighi, devo incazzarmi con chi li ha fatti perché una volta mi han rubato il portafoglio?"
Ecco, quello che ho scritto con altre parole!
Giuro non l'avevo letto!
LEMING  29/09/2008 09:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono partita dal presupposto che (vero o falso che sia il suo racconto), queste cose purtroppo accadono molto frequentemente, perciò anche se le probabilità che il commento sia vero sono del 10%, un commento così drammatico merita massimo rispetto, se ciò non fosse vero comunque ragioniamo sul fatto possibile in sè (non capisco perchè poi per pricipio non bisogna credergli, in base a quali presupposti?). Questo mi ha fatto meditare, sinceramente anche sul film, che mi era piaciuto molto (ha me piacciono tutte le cose un pò strane), perche una cosa è la fantasia, ma quando certe cose ti capitano realmente, bisogna anche capire il risentimento delle vittime di questi episodi, ed avere massimo rispetto. Ti ripeto nelle risposte di alcuni utenti, questo è totalmente mancato.....oppure io sono un'ingenua totale, ma di questo non me ne vergogno....anzi.
Ciao
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2008 09:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' senza dubbio vero che chi subisce simili episodi meriti rispetto, è altresì vero che:
1-come ti ho detto nell'esempio dei ladri non si può criticare un film, un libro o un'opera a prescindere perché parla di un tema, anche alleggerendolo, perché altrimenti il 50% dei film e il 100% degli horror, thriller e simili sarebbero immorali
2-nell'ipotesi che il commento sia falso (che tu dai al 90%, io al 99,9% conoscendo i soggetti che spesso si presentano sul sito) mi pare che a mancare di rispetto verso chi subisce episodi del genere sia molto più chi fa un commento del genere che chi gli risponde a tono, no?
LEMING  29/09/2008 10:32:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta punto1) - Difatti io non ho detto di avere cambiato opinione sulla qualità del film, ho solo detto che capisco chi, avendo subito certe torture, possa non aprezzare il film.

Risposta punto 2) - Nel dubbio sulla veridicità del commento, io utente corretta, comunque non lo prendo in giro, casomai lo ignoro, perchè se per puro caso tutto fosse vero, che figura ci farei?....Se il commento è inventato si arrangi noble man con la sua coscienza.

Questo ti dovevo, e comunque vorrei aggiungere un complimento nei tuoi confronti (pur pensandola molto diversamente da te su molte cose, come ben sai) e sulla tua onestà intelletuale e la tua sempre pronta risposta per cercare di risolvere qualsiasi problema che gli utenti ti sottopongono, e cerca di capire quanto mi è costato farti questo complimento...ma essendo abbastanza onesta anch'io...te lo dovevo.
Ciao e grazie
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  29/09/2008 10:50:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie, posso immaginare ti sia costato ;)
In realtà il grosso del lavoro qui è sommerso ma quando possibile aiuto volentieri. Tra l'altro ti ho risposto su Trauma per il DVD di Argento.
A disposizione per altre cose.
Ciao.
HATEBREEDER  26/09/2008 16:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tralasciamo per un secondo il fatto che questa storiella di ***** è vera quanto il tuo cervello.
Ma possibile che non abbiate proprio altro da fare tu e tuoi, di amici?
Mascherina85
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/09/2008 18:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MA STAI ZITTO VA!!!! INVIDIOSO!!!!
Invia una mail all'autore del commento wega  26/09/2008 17:37:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Boh, trovo difficile credere a questa romanzata, almento quanto è difficile compromettersi stando in una villa tre giorni per mangiare quello che si vuole, per poi rubare la jeep solo perchè è stata vista per caso magari..Ecco come si dovrebbe fare: allora io una volta, e alcuni moldavi di Verona dell' ex cartiera, siamo andati....
WildHorse  04/11/2008 00:20:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho letto un po' di commenti a questo commento, poi mi sono rotto le scatole e non so cos'altro avete detto. Vorrei dire la mia. Il film è diseducativo, ma come questo lo sono in tanti: sono solo film. Credo che non sia il cinema ad influenzare la realtà ma il contrario. Anche Dylan Dog fu criticato in passato, un semplice fumetto. Anche la musica rock fu criticata in passato. Se si comincia a censurare qualsiasi cosa non ci rimane più nulla né da vedere né da ascoltare né da leggere. Dispiacciono queste storie quando sono vere, anch'io sono stato rapinato per strada, ma come me tantissime altre persone in questo mondo, pazienza! C'è gente che muore di fame, c'è gente che muore dopo aver sniffato colla, c'è gente ricca che si uccide. Insomma è la vita! La vita è fatta così.
Anche Hostel è film simili sono diseducativi. Ma pazienza, chi se ne frega se li fanno, vediamoli se ne abbiamo voglia, non guardiamoli se ci turbano, anche se riportano a galla le nostre paure. E' impossibile non fare più questi tipi di film. Comunque è solo fizione, bisogna ricordarsene sempre.
WildHorse  04/11/2008 00:22:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
(c'è un "anche" di troppo.. sorry ho sbagliato a scrivere!) ^^
Crimson  26/09/2008 17:15:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma non era che ti sei risvegliato tutto nudo che ti mancava un rene?
VincentVega1  26/09/2008 19:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahhahaahahahahahah sei il re degli idioti
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  26/09/2008 19:09:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti capisco, anch'io la prima volta che vidi "Ultimo tango a Parigi" mi tornò in mente una scena d'infanzia con mio padre che avevo rimosso, ho sognato burro per tutto il mese successivo.
BlackNight90  26/09/2008 16:46:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma era proprio necessario raccontare questa storia??? NO
Certo certo, ci diverte veder soffrire la gente...ma vaaaa.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  26/09/2008 17:46:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non voglio leggere
Sestri Potente  26/09/2008 17:21:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dopo aver subito questa aggressione hai pensato bene di vedere Funny Games, di iscriverti a Filmscoop, e di dargli 1? Ma ci faccia il piacere
ilMoralizzatore  26/09/2008 16:48:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
una domanda: ma hanno abusato di te mentre eri legato???
noble_man  26/09/2008 17:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no, non hanno abusato di me vivaddio perche' ero solo.
ma se c 'era con me la mia ragazza , probabilmente si sarebbe messa male per lei. per fortuna era ad un beach party tenuto da dei nostri amici su una barca quella sera.
HATEBREEDER  26/09/2008 18:23:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' successo di sera, quindi.
Allora come hai fatto a vederli da così lontano, i tunisini? Erano vestiti di bianco o, semplicemente, ti sorridevano?
noble_man  26/09/2008 18:45:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nel complesso del parco, ho fatto installare delle luci soffuse ai piedi di alcune palme, per dare luce anche alla sera
BlackNight90  26/09/2008 18:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non erano le 2 del pomeriggio???????
noble_man  26/09/2008 19:07:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondevo solo a HATEBREEDER su come e' stata ideata la casa per la sera, dato che ha fatto una piccola battuta invidiosetta . si certo, il fatto e' avvenuto di pomeriggio.
moffetta85  07/10/2008 13:20:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sbagli la tua ragazza era da me quella sera!!!! Gli omaccioni che hanno abusato di te sono stati mandati dalla tua donna!!!

questo si che è amore
ilMoralizzatore  29/09/2008 14:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e perchè tu sei rimasto a casa? non ho capito: alle 2 è successo giusto? e cosa centra che la tua tipa era a un beach party di sera?
Sciamenna  15/11/2008 22:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meno male.. e poi dicono chi i beach party non salvino la vita..ahahah
moffetta85  07/10/2008 13:18:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me si.........sto tipo è tutto storto, si pasetare da 3 algerini, si fa I.N.C.U.L.A.R.E la macchina,gli spazzano il mangiare in frigo, gli ballano "numa numa ye,dregostea d'intei" nel salotto,come minimo quello che gli puntellavano alla schiena ed al collo era il pene da 30cm e non il cacciavite!!!!

Senti noble man vieni un secondo a casa mia che ho un problema?? un mio amico sta male......ah vieni con il tuo ferrarino però e non spaventarti se mi trovi ad aspettarti con una chiave inglese da 15 kg in mano.....è normale!! non la uso per tramortirti ed spazzarti la macchina,non ci penso neanche.........a quello ci pensano già i bedunini tunisini

che p.irl.a ihihihihihihihihihihih
xanter  26/09/2008 17:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me si, sai per certe popolazioni un buco vale l'altro...
ilMoralizzatore  29/09/2008 14:23:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo....