FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

madmax     4½ / 10  04/09/2008 11:03:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film non è male, ma si capisce quasi subito che il regista è dalla parte dei maniaci, contestabili alcune scene poco credibili nella realtà. Inoltre io condannaerei questo genere di film, considerando come va il mondo oggi, non è un trhiller o un film di paura che accetterei di più, ma uno pseudo realismo violento che abitua i giovani ad una violenza gratuita e davvero poco rassicurante.
mad max
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/09/2008 20:04:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ricoverati
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/09/2008 20:05:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piuttosto caro, non sai che è molto più diseducativo uomini e donne?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  04/09/2008 12:49:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A leggere queste cose, visto che non sei manco il primo, pare che il mondo sia composto da esseri umani completamente idioti [lasciando fuori luoghi comuni & battutacce] e di conseguenza assuefabili da un nonnulla. Visto che i samurai esistono veramente, allora, magari la visione del film di Cruise potrebbe 'abituare' (cit.) questi influenzabiloni e spingerli ad emigrare per emularlo.. Bah.
madmax  04/09/2008 19:16:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ti chiedo l'età perchè ho paura che sia più alta di quanto mi potrei aspettare. Ma cosa centra un film storico con una cagatina di film fatto solo per colpire lo spettatore nell'agonia, nella violenza gratuita senza un nesso logico, senza una una morale soprattutto.
Ma non mi ci confondo neanche i più grandi critici del cinema moderno hanno fatto la mia stessa considerazione, ma forse per te è ancora presto
Invia una mail all'autore del commento wega  04/09/2008 20:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
naa lui sa il fatto suo, o per lo meno sembra.