FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Dan of the KOB     7 / 10  14/08/2008 12:30:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Haneke sforna un ottimo remake (simile in tutto e per tutto) del suo celebre gioiellino e lo da in pasto ad un numero maggiore di spettatori, grazie anche al lavoro pubblicitario che è stato fatto per la presentazione del film!
Il risultato come previdibile non ha mezze misure, il film o lo si ama o lo si odia!
La verità sta nel mezzo però, è un film che c'entra il bersaglio! Da allo spettatore moderno quello che vuol vedere maggiormente sullo schermo, cioè violenza!
I carnefici i sono i veri protagonisti del film e insieme a loro noi che andiamo a vederli, siamo in parte carnefici anche noi spettatori!
Lo trovo un film davvero geniale, con un'atmosfera opprimente e snervante ed un cast davvero magnifico!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/08/2008 14:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso chiederti come mai avendolo definito geniale, che colpisce nel segno con l'atmosfera azzeccata e attori magnifici gli hai dato soltanto un po' più della sufficienza?
Dan of the KOB  14/08/2008 21:18:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè comunque un film deve trasmettere anche qualcosa e questo sinceramente mi ha lasciato un pò indifferente!
Nei voti che metto c'è un mix di oggettività e passione! I film a cui ho dato 10 non sono probabilmente migliori di tanti altri a cui ho dato 8 o 9, ma mi hanno trasmesso di più a livello di sensazioni!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/08/2008 23:52:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Capisco [cioè faccio finta, non ne ho le capacità], è che vedo un'altra contraddizione.. hai detto che è un film che non lascia mezze misure, o lo si odia o lo si ama.. però ora affermi che ti ha lasciato indifferente... scusa la mia ottusaggine ;)
Dan of the KOB  15/08/2008 03:59:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se leggi bene ho detto che il film è stato dato in pasto al pubblico medio che nella maggior parte dei casi o lo ama o lo odia, mentre la versione originale era solo per cultori di cinema (probabilmente non mi sono espresso chiaramente)!
Infatti subito dopo ho scritto che la verità sta nel mezzo e cioè che è un ottimo film, ne capolavoro ne ****** mondiale!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  15/08/2008 11:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uhm.. Beh if you say so.. Ok vedrò di leggere bene le prossime volte, grazie delle risposte ;)
Dan of the KOB  15/08/2008 13:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cercherò anche io di esser più chiaro!