FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

JIGSAW     2 / 10  11/08/2008 18:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Metto due solo perche' il film parte benino ma quando iniziano a fare i cattivi è l'apoteosi della banalita' e soprattutto della noia...PESSIMO!!!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  20/08/2008 20:59:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vedi nickname, ho detto tutto
Wally  11/08/2008 21:31:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahia preparati a farti martellare... Stò film fa schifo!!! xò qui c'è il funclub di Funny Games che ti romperà
JIGSAW  11/08/2008 23:27:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fanno i Fun Club pure per l'immondizia?...
Wally  12/08/2008 00:31:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soprattutto per quella!!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/08/2008 03:18:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va' che solidarietà, è bellissimo.

In ogni caso non capisco perché piagnucolare tanto se si è in grado di rispondere argomentando a delle critiche costruttive.
Ovvio che quelle buttate là giusto per non fanno testo.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/08/2008 10:11:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ifatti!
Peccato che qui la critica argomentata è "E' lento", "fa schifo", "è Banale" (poi il perchè non si sa, è venuta in mente questa parola), "è noioso", "è una *****" "è Squallido". Poi il perchè non si sa. Ah no è vero loro vorrebbero che un soggetto con una gamba spezzata si alzasse in piedi e facesse una mossa di judo per difendere il proprio caro....
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/08/2008 10:15:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*Infatti
Wally  12/08/2008 10:44:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No ma almeno vederli disperati dalla morte del figlio o vedere lei che lo difende un pò di più! o comunque eliminare la scena del telecomando che non ha senso! Eh il perchè è lento e noioso si sa! basta che uno lo guarda e si vede che è lento non è una parola che viene in mente
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  12/08/2008 10:54:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non l'ho trovato per niente lento.
Tendi a rendere assoluto ciò che pensi.
Ah la scena del telecomando non ha senso per te, probabilmente stavi dormendo. Dai fai un piccolo sforzo, vedrai che riuscirai a dargli un senso. Dai non siamo di fronte a 300, bisogna essere un'attimo attivi davantia a certe pellicole.
Wally  12/08/2008 20:18:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dammi una spiegazione alla scena del telecomando...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/08/2008 12:00:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse non t'è ancora chiaro che se fossero intervenuti gli elementi che dici tu sarebbe stato un solito film, e Funny Games non è un solito film.
La lentezza di cui parli sviluppa un'angoscia fuori dal normale, non è che è stata tenuta una telecamera ferma per più di cinque minuti su una stanza dove accadeva materialmente il nulla cosmico per niente.
Nessuno ha detto che ti deve piacere per forza. Tant'è vero che anche a me la prima volta ha fatto un'impressione totalmente diversa da quella che ho avuto una volta rivisto. Pure io avevo scritto che il rewind era una presa per il culø. Ma potessi modificherei voto e commento. In questo film c'è una violenza psicologica delle più crude mai viste e sciorinata con metodi decisamente desueti.. DIVERSI. Se alcune persone lo acclamano e dopo una seconda visione ne faccio parte anch'io pur non essendo assolutamente un intenditore di cinema ci sarà più di un motivo.
Ma non può piacere per forza.
Wally  12/08/2008 20:17:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si no sicuramente sarebbe stato il solito film... xò boh io mi aspettavo un film e ne ho visto un altro... Io preferisco che la famiglia le prenda e che non siano eroi ma avrei voluto vedere anche della ribellione da parte dei genitori... e la scena del telecomando non mi ha preso per niente come le scene dei ragazzi che si rivolgono allo spettatore... Mi sa un pò di fantascientifico... Comunque i film a volte vanno rivisti... Come per esempio io con V per Vendetta... la prima volta mi ha fatto pena e rivedendolo avevo la pelle d oca...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  12/08/2008 22:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se ti interessa un parere analitico semplice ma di spessore sul rewind prova a controllare anche tu una risposta di Sbufasa in merito nell'area del mio commento a Funny Games. Credo tu lo abbia guardato con occhi ''''sbagliati'''' [metto tante virgolette per ovvi motivi] come avevo fatto io.
Nel senso che io non credo che i Giochi Divertenti siano solo quelli che i due fanno con le vittime, ma anche, se non soprattutto, per come la vedo io, quelli che Haneke si è divertito a fare con gli spettatori: quelle scene di cui parli. Ed è un con per dire assieme, nonostante fossimo impossibilitati a far qualsiasi cosa e dovessimo subire tutto dei suoi giochi.
Sciamenna  15/09/2008 21:37:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordissimo con te : i giochi " divertenti " sono quelli che Haneke ha preteso o cercato di fare con gli spettatori..
Ma lasciando perdere la direzione unilaterale che imbocca il divertimento, ragazzi, a me sembra che la tanto decantata critica alla società dello spettacolo intrapresa dal regista, confluisca in canali cinematografici anonimi..
Insomma, credo di aver tolto il velo alle varie " perle " disseminate dal regista nella pellicola.. ma personalmente ritengo non valgano il prezzo del biglietto.. personalmente, sia chiaro, non voglio assurgermi a censore universale e non ho la pretesa di esserlo.

Solo mi sembra davvero incomprensibile come gente davvero preparata in materia di cinema ( ho dato un occhiatina a un pò di commenti dei fans di questo film ) possa promuovere " Funny Games ". Mi fa pensare e cerco di capire se ho trascurato qualcosa, al di là del mio gusto personale..

Wally  13/08/2008 01:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse hai ragione... Tutto stà nel modo in cui lo guardi... Io non m aspettavo un Arancia Meccanica ma mi aspettavo qualcosa di carico sotto i soliti punti di vista... Mi riguarderò Questo Funny Games e mi riguarderò soprattutto il vecchio
Zero00  12/08/2008 11:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Passa che ti possa aver annoiato, ma mi spieghi dov'è l'apoteosi della banalità? Non voglio prenderti per il cu.lo, vorrei solo capire cosa trovi banale...
JIGSAW  12/08/2008 23:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo è un cesso di film..l'apoteosi si raggiunge quando quel deficiente si rivolge al povero spettatore ignaro che di li a poco sara' sempre peggio.....poi mi ha preso sonno dalla noia.

La Nuova Arancia Meccanica......NO COMMENT!!!
Zero00  13/08/2008 11:21:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì ma non mi hai risposto: dov'è la banalità? La noia è soggettiva...
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/08/2008 12:11:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non lo sa. Ormai c'è l'epidemia di gente che usa parole tanto per.
JIGSAW  14/08/2008 13:57:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...tanto per farti capire che questi sono due poppanti che prendono il latte dalle mammelle materne ...i tempi del latte+son finiti.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  14/08/2008 21:23:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
....
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/08/2008 23:56:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tanto per fartelo capire, hai capito no?
Zero00  13/08/2008 12:36:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma "banale" è una parola facile... non è mica "batracomiomachia"
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  14/08/2008 14:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Della quale i fantastici paralipomeni!
Giacomo-Leopardiii... che simpatico umoristaaaa!... (8)
Zero00  18/08/2008 17:19:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Preferisco Omero
JIGSAW  14/08/2008 13:51:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho risposto, se non capisci è un tuo problema.

Zero00  14/08/2008 14:39:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, tu hai scritto: "l'apoteosi si raggiunge quando quel deficiente si rivolge al povero spettatore ignaro che di li a poco sara' sempre peggio", ma non hai spiegato cosa è banale: era ovvio che l'attore si rivolgesse al pubblico? Ordinario, magari? ... comunque scusa, colpa mia, ti farò una domandina più facile la prossima volta!