FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Napoleone     6½ / 10  28/07/2008 19:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premettendo che non ho visto quello del '98, devo dire che quello attuale mi ha comunque soddisfatto per vari motivi, quali la trama, che, malgrado qualche tentennamento fila via liscia, e soprattutto per l'interpretazione dei due "bravi" giovanotti, che risultano essere veramente odiosi: non nascondo che se per qualche motivo recondito del destino li avessi incontrati all' uscita della sala cinematografica dopo la proiezione, come minimo due ceffoni glieli avrei mollati pure io. Scherzi a parte (e sganascioni pure), compiono egregiamente il loro ruolo di torturatori sadici. Bravi.
Riguardo alla tanto discussa scena del rewind, debbo dire che personalmente non mi è molto piaciuta, anche se forse è un artificio del regista per rimarcare l'inesistenza di vie di uscita per le vittime.
Ritornando al discorso trama, è vero che certi eventi e comportamenti dei personaggi lasciano un attimo perplessi e producono qualche forzatura, ma
per il resto è ok.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2008 21:44:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io li ho adorati e specialmente Pitt per tutto il tempo, mica avresti preso a sberle me in alternativa? ;D
Napoleone  29/07/2008 15:08:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suvvia, non mi permetterei. Non sono così belligerante come potrebbe fare intendere il mio nickname...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  29/07/2008 15:58:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non posso dire lo stesso purtroppo :P
Però sono ragionevole, ahn.