FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     4½ / 10  24/07/2008 16:34:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho visto l'originale e non mi son documentato sulla necessità di fare questo remake ( a detta di tutti) fotocopia del vecchio.
La regia è molto lenta e le scene lunghissime a telecamera fissa esaltano la bravura degli attori, ma annoiano lo spettatore.
Niente angoscia, niente sorprese. Questo film scorre piatto e non lascia niente, se non un senso di fastidio per aver perso 2 ore. Nei cinema era vietato ai minori di 14, ma nemmeno le (poche) scene fisicamente violente valgono la visione. I due sequestratori sono caratterizzati male e sembrano stupidi più che pazzi o cattivi.
La sceneggiatura inoltre è piena di buchi e incoerenze.
No, non mi è piaciuto per niente
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/07/2008 18:33:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehm... Cioè ragazzi, io ormai sto cercando di astenermi dal dire la mia sui commenti, e comunque non faccio mai attacchi gratuiti [eccezion fatta per il commento di bloodyhand, che era doveroso] ma scusate.. magari niente da dire sul parere personale per il film, de gustibus blablabla, però cacchio.. 'I due sequestratori sono caratterizzati male e sembrano stupidi più che pazzi o cattivi' è abietto oltremaniera.
Ma soprattutto [hai detto di non aver visto l'originale]: 'niente sorprese'. Comecome?? Questo denota che è andato tutto esattamente come ti aspettavi, come diamine si fa a dire un abominio tale?
Capisco lo critichiate perché non v'è piaciuto, e ci sta, divergenze sul fatto che ci sia qualcosa da capire o meno, ci sta anche questo, ma un po' di buon senso e sincerità per cortesia.
frogmore  24/07/2008 22:19:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare questo film devi esserti restato particolarmente a cuore, cioè non ho visto un solo commento negativo nel quale non ci sia la tua pronta critica, costruttiva (come nel mio caso, eh eh...) o distruttiva che sia... la tua tenacia è davvero invidiabile... ;)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  25/07/2008 13:53:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione :) però come ho detto sto tentando di limitarmi, non vorrei esagerare ché poi pare mi impunti.. solo che in alcuni casi come questo proprio non jela faccio.. puoi prenderla anche come un pellegrinaggio [non a scopo assoluto di redenzione perché non sono nessuno] con cui mi dolgo di ciò che ho scritto nel mio commento, con la mia prima impressione, e in tanti son caduti nella stessa cosa, ad altri invece non è piaciuto e basta.. ma leggendo cose simili cerco personalmente una spiegazione plausibile che da mia speme non trovo.. come le due affermazioni di nrgiak qua sopra, se avrà la bontà di rispondere.

Anche se non credo si possa parlare di tenacia invidiabile, piuttosto la chiamerei prezzemolatura che può prendere al caz.. Grazie comunque.. :P
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2008 15:06:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E visto che si è fatto vivo altrove non credo lo farà.. dimostrazione che ha scritto quella roba campandola in aria, tanto per. Ciao frog :)
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 15:45:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, immagino tu sia uno di quelli (come succede in ogni "scheda" di filmscoop) che difende il film a spada tratta.
non vedo cosa ci sia di difficile e di sbagliato (seppur opiniabile) nel mio commento.
sincerità e buon senso non mancano nel mio commento.
il film non mi è piaciuto.mi sono annoiato.
è andato tutto come mi aspettavo? sì. Non so quanti film tu abbia visto in vita tua, ma io ne ho visti un bel po' e non ho trovato nulla di sconvolgente e nuovo in questo film, dai colpi di scena ai personaggi.
la vera genialata è il pezzo del telecomando che sconvolge la situazione e la ribalta, ma non bastano 20 secondi a salvare un film che non mi ha detto niente per gli altri 100 minuti.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 15:46:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*nello spoiler volevo dire sequestreranno, non rapiranno
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  28/07/2008 17:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, immagini male :) ti sei lasciato ingannare dalle parole di frogmore. Non è così rilevante che a me sia piaciuto o meno, non mi pare di essere venuto a dirti 'demente, non hai capito nulla!', no? Cercavo semplicemente di capire quelle che per me erano affermazioni poco sensate. La situazione non è cambiata, ma evidentemente sono io ad avere un cervello limitato per molte cose; comunque grazie per aver risposto.

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  28/07/2008 19:18:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
la risposta sarebbe arrivata, non preoccuparti..
anche se tu non avessi scritto alcuna "provocazione" ti avrei risposto in ogni caso oggi pomeriggio, in quanto non controllavo le "nuove risposte" da un po'..
tranquillo, non scappo mica ;)