FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

gioby     3½ / 10  24/07/2008 13:09:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, io sono un appassionato di film del genere che credevo fosse anche questo film. Vi prego, non perdete tempo a vederlo. Può avere un certo fascino, è vero, ma lascia un amaro in bocca veramente deprimente. Come espresso dagli altri, ci sono molte sciocchezze narrative. Certe scene sono di una lentezza esasperante, meno male che l'ho visto sul pc, così una scena l'ho saltata di piè pari andando avanti di 20 secondi in 20 secondi, circa 5 minuti totalmente inutili. Nel film non succede praticamente niente. I dialoghi sono veramente poveri. Mi direte, vuole rispecchiare la povertà dei protagonisti, probabilmente. Ma sono veramente esasperanti le domande ironiche che i due giovinastri fanno in continuazione alla famigliola, cui seguono silenzi esasperanti, cui seguono altrettanto esasperanti: "Ehm bé?!?!? non dite niente?!?!?". Ripeto: meno male che due orette mi film me le sono risparmiate, mi è durato un'oretta andando avanti nei punti assolutamente inutili, peraltro talmente lenti che tensione non ce n'era granché. L'unica scelta forse azzeccata è stato il passaggio dalla musica classica alla musica metal nella sigla iniziale, cosa che mette parecchia inquietudine, visto che le immagini della famigliola felice all'inizio contrastano molto con la musica metal che c'è come sottofondo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/07/2008 13:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bell'esordio :>
Comunque l'effetto che hai citato lo traslerei al tuo commento per chi ancora non ha visto il film, dato che ogni opinione va accettata e rispettata, quindi la tua come anche la mia in proposito...
gioby  24/07/2008 14:20:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho capito il tuo commento al mio commento...
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  24/07/2008 14:45:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immaginavo.. è che in un altro tono sembrerebbe offensivo anche se non lo è.. comunque hai chiesto una chiarificazione e te la faccio: tu giudichi il film deprimente [=che lascia un amaro in bocca tale], io trovo deprimente il tuo commento in generale e specie verso chi non l'ha visto e suo malgrado potrà partire prevenuto.. problemi suoi ok, siam qua per commentare, ma appunto per questo ho aggiunto sul rispetto delle opinioni..
(io stesso modificherei radicalmente o quasi il mio commento al film)
gioby  24/07/2008 19:23:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai ragione... come attenuante, passami il fatto che sia il primo commento che scrivo :-)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/07/2008 14:24:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi non che io sia già avvezzo eh.. era solo un isolato parere comunque. :)
Rand  31/07/2008 19:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stai perdendo colpi capo!