FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

GracieLaw     1 / 10  18/07/2008 03:58:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'emerita, insensata, ridicola presa in giro. Io non ho visto l'originale, ma ho letto diversi commenti in cui c'è scritto che è uguale a questo, cast a parte. Buono a sapersi. Sicuramente me ne terrò alla larga. Mi sorprende che così in tanti abbiano valutato questo film con voti alti e giudizi positivi. Ma dove siamo arrivati?? Ok il nonsense come arte, ma la decenza ha un limite, e questo film i limiti li supera tutti. Tralasciando chi l'ha paragonato ad Arancia Meccanica, che non merita neanche una parola, la vera tristezza che mi ha suscitato questo film, è che c'è qualcuno che ci ha creduto, e che magari lo considera bello, strano, crudele e violento, reale.
Ma andiamo!
A chi scrive che le lunghissime scene con dialoghi inutili sono una rappresentazione della realtà, per giunta, paragonandole a quelle di Tarantino (ERESIA), vorrei rispondere gentilmente che quelle scene sono servite per far sì che il film durasse più di mezz'ora.
La trovata di far parlare Michael Pitt con gli spettatori, è pessima, soprattutto con una faccia come la sua, prova tangibile di quanto il film sia una presa in giro.
La scena del telecomando può anche significare che il destino dei protagonisti ormai era in mano ai due ragazzi, e che non c'era via di scampo, ma è pur sempre una scena ridicola. Come ridicola è stata la scena della macchina.
Perchè altrimenti chiunque abbia visto i film che hanno fatto storia, potrebbe prendersi una telecamera e girare qualsiasi scena gli si pari davanti.
Insomma, cerchiamo di distingure l'ARTE dalla PACCOTTIGLIA.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  18/07/2008 16:19:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccone un altro.
Mamma mia quante esagerazioni Come se fosse davvero il peggior ilm mai visto.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  18/07/2008 18:15:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo pure che per tua fortuna non hai mai conosciuto uno psicopatico vero, poiché si nota lontano un miglio che non hai la benchemminima ferratezza sull'argomento 'follia' [ma neanche sulla pazzia, due cose ben distinte]. O meglio, non per offendere, ma magari in prima persona in quanto a psicolabilità un po' ci sei anche dentro, vista la farneticazione quassù.. per non dire dell'1 a Pearl Harbor...

Comunque, è un po' come se uno come me si dilettasse a commentare pellicole come Il Divo o Gomorra.. ovvi i giudizi negativi, nonostante siano sicuramente capolavori, ma perché il genere non mi piace e probabilmente li trovo noiosi poiché non capisco nulla degli argomenti trattati, sono un ignorante totale.. esattamente come te in quest'ambito.

"La violenza, su cui tutto il film è incentrato, è banale, scontata, e non mette nemmeno tensione.
Non è che siccome ha una trama praticamente inesistente, ci sono scene di violenza, e il tutto è condito dalla messa in risalto della normalità con cui vengono svolte azioni esagerate, allora un film dev'essere giudicato un capolavoro o degno di diventare un pilastro della cinematografia."
.. nulla di più erroneo, anzi, avalla ed evidenzia ciò che ho appena detto: giudicare qualcosa con completa insipienza dà risultati disastrosi e fuorvianti in toto per chi ancora non conosce il film.
GracieLaw  18/07/2008 20:43:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tuo commento è davvero scortese.
Questo è un sito in cui la gente scrive liberamente le proprie opinioni, e non perchè queste non vengono condivise, bisogna dare dell' "ignorante". È triste che questo modo di rapportarsi sia proprio di molti, te compreso.
Tutto è relativo. Qualsiasi cosa può piacere o non piacere.
Io non ti do dell'ignorante perchè il tuo commento secondo me è sbagliato. Anzi, cerco, leggendo il tuo commento, di capire quanto è vasta la diversità di opinioni che ha suscitato questo film.
Ma se per ogni idea non condivisa, si devono ricevere offese, per giunta in tono presuntuoso e borioso, allora non diventa più un piacere visitare questo sito per conoscere le idee degli altri.

Kiroshiya1  18/07/2008 21:49:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film bello è bello, un film brutto è brutto, al di là delle opinioni.
GracieLaw  18/07/2008 22:01:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film può essere bello per una persona, ed essere brutto per un'altra. I giudizi sono opinioni. Per cui non possono prescindere da se stessi.
Il problema è che, su questo sito, in troppi pensano di essere critici cinmatografici assoluti, che scrivono i loro giudizi convinti che siano universali.
Niente di più sbagliato e irritante.
Kiroshiya1  19/07/2008 00:09:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se tutto fosse così relativo non esisterebbe l'arte: i significati sarebbero così tanti da annullarsi a vicenda.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/07/2008 01:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi scuso se hai trovato il mio tono sgarbato e arrogante, non era questa l'intenzione [a parte l'unica siringata su Pearl Harbor]; ma immagino che non possa trasparire diversamente, se trasferisco la tua personale idea di 'ognuno è fatto a modo suo' dal gusto in fatto di film all'interpretazione di un commento. Intendo, per me non lo è, ma per te sì, un po' come dici che tutti son diversi.

Cercherò di usare parole diverse, aiutato da quello che hai scritto ora. Premettendo che concordo con Kiroshiya1 sul discorso della relatività, ho trovato il tuo voto esagerato perché alla fin della fiera paragoni Funny Games a spazzatura come Chelafineabbiainizio o Captivity: ora, al di là della tiritera su 'a me piace a te no', il punto è che hai addotto argomentazioni che col film non c'entrano assolutamente nulla. Ma mica per me, è una cosa oggettiva! Non perché voglia fare il saputello [anche perché non ne ho le capacità] ma perché è proprio lapalissiano, è come dare 1 a Two Sisters e Memento dicendo che il primo fa schifo in quanto confusionario e contorto e che il secondo è una ¢agata perché inizia dalla fine. Capisci cosa intendo? Io questa la chiamo ignoranza in merito a un dato ambito, vorrei capire come definiresti tu tutto ciò. Non ho usato questo termine come strumento di offesa al tuo intelletto o alla tua cultura. Al massimo ho 'attaccato' la tua analisi [?], se ti è più comodo metterla così..

O probabilmente divergiamo così tanto per una completa diversità alla base: tu affermi che i giudizi sono opinioni. Leggendoti invece direi che pensi proprio viceversa, ergo che le opinioni siano giudizi. Fammi sapere se mi sbaglio.. perché mi hai convinto del fatto che quelli che do io siano pareri mentre i tuoi dei giudizi ''imprescindibili''.

Che poi. Non t'ho detto 'Sei ignorante che min¢hia fai qua'. Ho specificato fiocchi e controfiocchi della questione, esemplificando pure con la mia somaraggine sui film drammatici. Io sarò presuntuoso per come espongo ciò che penso, ma se tu credi di essere da meno... voglio dire, nei tuoi commenti hai dato giudizi a destra e a manca che non sono propriamente su questo film direi, per cui.
GracieLaw  19/07/2008 15:56:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che questo film si meriti 1, e dato che la scala di voti va da 1 a 10, non ci vedo niente di male. Per me è così. Tralascio il fatto che mi hai dato dell'ignorante e della psicolabile in maniera offensiva, credo volutamente, perchè non è la prima volta che leggo commenti del genere su questo sito. Non me ne frega di cosa pensi di me dato il mio commento al film. Ho risposto in quel modo perchè io credo che una persona non vada attaccata solo perchè pensa qualcosa di diverso, anzi, che la diversità d'opinioni debba essere analizzata in maniera costruttiva. Per quanto riguarda il fatto che se tutto fosse così relativo allora non si potrebbe giudicare l'Arte, rispondo che è per questo che esistono le medie.
Per quanto riguarda la mia analisi del film, per me gli argomenti su cui discutere sono quelli, principalmente. Non mi sono voluta dilungare sul significato intrinseco del film che inneggiava alla Finzione, nè sulla scena del telecomando, perchè come vedi, scrivo in maniera piuttosto prolissa. Secondo me rimane un film comunque brutto. Pessimo. Uno dei peggiori che abbia mai visto.
E per la cronaca a me son piaciuti sia Memento (moltissimo) che Two sisters (un po' meno).
Inoltre, non vedo il motivo di girare lo stesso film, nello stesso modo, dallo stesso regista, se non per scopo di lucro, dal momento che ci sono attori molto conosciuti, Tim Roth, Naomi Watts (che l'ha prodotto) e poi Michael Pitt che con The Dreamers e Last Days è diventato tra i giovani un'icona di trasgressione. Dato che il primo era uguale a questo, perchè girarne uno uguale? forse perchè il primo non è riuscito ad arrivare a tutti, alle masse. E qui decade ciò che ha scritto uno degli utenti di filmscoop, che questo film è adatto solo ad un pubblico ristretto. Decade perchè è lo stesso regista che l'ha deciso. Questo sempre a mio parere.
Io non ho trovato nessun lato positivo, in questo film. La gente che non è d'accordo ha tranquillamente scritto nel suo commento i motivi per cui l'ha trovato accettabile, o un capolavoro assoluto.
Con la mia risposta volevo solo dirti che l'atteggiamento di chi vuole per forza che la propria idea sia quella condivisa dalla maggior parte della gente, è molto irritante e antipatica.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/07/2008 20:57:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Posso assicurarti che non è il mio caso, altrimenti scriverei in base ai commenti, mentre di norma li guardo persino dopo aver visto un film, e non prima. E poi se si volesse imporre un pensiero significherebbe insultare l'intelligenza altrui, e la tua non ha ragione di subire questo trattamento. Ad hoc non lo farei: non sei una provocatrice e non perdi l'educazione. Rinnovo le scuse sull'offesa gratuita, voleva essere soltanto sarcastica in relazione alla materia psicologica, in modo innocuo, niente di cattivo. Mi dispiace l'abbia presa peggio del dovuto, se dovesse esserci un'altra volta vedrò di regolarmi.

Sul punto della scelta del regista non potrei pensarla diversamente, io non ho oltrepassato la sufficienza proprio per i motivi che hai scritto. È stata coraggiosa da un lato, troppo venale dall'altro, con la morbosa voglia di cercare di far arrivare il film a chiunque [persino la citazione di Arancia Meccanica è stata una trovata da storcere il naso, una volta che noti che le due pellicole non hanno nulla a che fare ti si aprono gli occhi su quanto si sia esagerato per arraffare quanti più dindi possibile].

Se sei disposta a soddisfare questa curiosità, vorrei conoscere dei thriller che ti sono piaciuti, oltre Memento e i quasi scontati Seven e I Soliti Sospetti. Su The Number 23 concordiamo quasi in toto.
GracieLaw  20/07/2008 03:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok allora ho esagerato io, scuse accettate :)
Dunque dunque... diciamo che io non riesco quasi mai ad etichettare un film. Ho molte difficoltà quindi vado sempre a leggere che genere gli viene assegnato dai critici!
Sempre che quelli che elencherò siano thriller (o passabili come tali), allora senza dubbio quello che mi ha segnata più di tutti è Old Boy, che io considero un assoluto capolavoro. Poi sicuramente Il silenzio degli innocenti, ricordo ancora la prima volta che lo vidi da piccola, rimasi piuttosto scioccata, ma tuttora non mi stanco mai di rivederlo, nè il mio giudizio cambia, se non in meglio. Mi piacciono davvero tantissimo i film di Hitchcock, in primis Io ti salverò, Sciarada e Marnie. Film più recenti, vabbè Le iene e Pulp Fiction, ma io adoro Tarantino, è il mio regista preferito e credo sia un genio, quindi anche se non sono propriamente thriller, li nomino lo stesso. E anche Slevin mi è piaciuto davvero molto. Italiani, non so se lo conosci, Non si sevizia un paperino, di Fulci, bellissimo. E anche Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto, di Petri, è un capolavoro e Volontè come sempre è sublime. Forse questi ultimi due rientrano più nella categoria di giallo, ma come ho scritto sopra, sono proprio incapace, nell'assegnare un genere ai film :)
Ultimi due che mi vengono in mente sono Pi Greco - il teorema del delirio, di Aronofsky, anche se più che thriller sarebbe da etichettare come "puro delirio", e anche Amores Perros, molto molto bello e toccante, secondo me. Per ora non me ne vengono in mente altri...
Visto che mi hai chiesto questa curiosità presumo sia il genere in cui ti diletti di più, perciò ora vorrei sapere io quali thriller sono piaciuti a te :)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/07/2008 14:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sono avvicinato seriamente al cinema da molto poco, meno di un anno, causa sempre pochissimo tempo a disposizione :) dato che supponevo avessi una cultura cinematografica molto più vasta della mia [ipotesi confermata] mi sono permesso di chiedere.. Allora siamo incapaci in due.. diciamo che se si avvicinano alla tipologia de Il Silenzio Degli Innocenti o I Soliti Sospetti [di quest'ultimo ho nel telefono il tono dell'ultima frase... ne vado matto] li etichetto come thriller in attesa di capirci qualcosa di più... :>

Sì, è il genere che mi interessa più di tutti, comunque. E giusto Pi Greco stavo ehm 'finendolo di noleggiare' giusto poco fa, mi incuriosisce parecchio.. Per il resto ho volutamente visto più film 'minori' che quelli considerati masterpieces o delle piccole perle per 'cominciare dal basso' diciamo.. tipo Nella Mente Del Serial Killer, sempliciotto ma passabile per me, o Nickname: Enigmista, altro passabile ma fin troppo prevedibile e banaluccio, Identità Sospette, The Hitcher, tutti insomma da sufficienza per quanto mi riguarda ma nulla di che. Ne ho pronti da guardare alcuni per cui ho più o meno grandi aspettative, come Sleepers, The Jacket, The Departed, In Bruges, Cape Fear, anche Non Si Sevizia Un Paperino che hai nominato, e altri di cui ho sentito un gran bene. Devo solo trovare un po' di tempo libero per lo scopo...

Il mio preferito è Saw, commerciale quanto si vuole ma per me unisce splendidamente genio psicolabile a splatter, ho letto la recensione di cash e tutte le opinioni in merito ma la mia non è cambiata di una virgola, è l'unico a cui ora come ora darei 10, per mio gusto personale. Un altro che non è piaciuto a quasi nessuno tranne me è Hypercube [qua classificato come giallo ma non mi pare proprio, mi sembra un thriller come gli altri due], è considerato dai più stupido e inutile mentre io ho un'altra visione; peraltro questo gran capolavoro del primo Cube non ce lo vedo assolutamente. Originale sì, ma come ho già scritto nel mio commento uno scolapasta ha meno buchi.

Alcuni titoli che hai citato neanche li conosco, sarà bene che vada a rimpolpare le mie lacune quanto prima... ringraziandoti per l'esaustivissima risposta e scusandomi se non ho potuto fare altrettanto. :)
GracieLaw  20/07/2008 18:14:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di quelli che hai nominato, io ho visto solamente Sleepers e Saw. Il primo l'ho visto tantissime volte, diciamo che ogni volta che lo passano in tv lo riguardo, e lo trovo sempre e comunque un bel film. Non eccezionale, ma ora come ora non saprei spiegarne il perchè, ma molto bello. Saw l'ho visto invece solo una volta, e sono l'unica tra quelli che conosco che l'hanno visto, ad averlo trovato ok. Non lo considero un capolavoro, forse perchè quell'estate ho visto troppi film presunti horror e non ne potevo più, non so... però non è brutto. Non l'ho trovato banale, anzi, molto avvincente, e alcune scene mi hanno fatto anche paura, perchè mi condiziono molto!! Comunque, mi sono dimenticata di citare un film che secondo me dovresti guardare, quando hai tempo: "Non è un paese per vecchi" dei Coen. Se non l'hai visto, ho l'impressione che sarà di tuo gradimento :)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/07/2008 20:28:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addato anche questo alla lista della spesa, ho il sentore che non ti sbagli. Thanks :)
Rand  20/07/2008 16:57:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la tua presa di posizione su Tarantino definito un Genio hai detto una delle ennesime *******te,Il cinema di Tarantino con diversificzaioni registiche e di budget andava per la maggiore negli anni 70!Tarantino non ha inventato nulla!Come molti americani farlocchi ha solo imparato la lezione che basta copiare(non sempre)poi la critica ha fatto il resto,anche se il pubblico si è alla lunga stufato delle sue pseudo-imitazioni,me compreso!!Comunque su Fanny Games non hai propio capito nulla!!!Perle ai porci!!!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/07/2008 17:32:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbero linciarti i tarantiniani ma non da soli, a mio modestissimo parere..

[Please, la A dalla U è parecchio distante, forse se non ti lasciassi ingoiare da una rabbia piuttosto discutibile in ogni tuo commento eviteresti alcune obbrobriosità.. Ma se risponderai, immaginando come lo farai, il caso sarà di sicuro disperato.]
Rand  21/07/2008 15:50:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caro figliolo,non so chi sei,non so che fai,non so di dove sei ma,secondo me sei messo male..
intanto per te maestro di grammatica va bene se scrivo così?Non ti offendo troppo,no?
il motivo che scrivo come scrivo è che scrivo VELOCEMENTE come adesso ciccio...
qualche errore può capitare poi,se sei pignolo non posso farti nulla.Sul linciaggio non sono molto daccordo,perchè non mi sembra democratico,se vuoi possiamo fare una gara di confronto cinematografico,che film ho visto io fino ad ora e come li giudico,che film hai visto tu fino ad ora e come li giudichi!Semplice....
Spero che accetti altrimenti devo pensare male ovvero che sei un qualunquista,banae,ignorante ma saccente che crede che il cinema di Tarantiono sia SEMPRE un capolavoro!
Aspetto e spero onestamente una risposta democratica!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/07/2008 17:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow, tu che mi parli di democrazia suona come Ghandi che inneggia alla violenza..

Il punto è, caro scricciolo ariano, che ti scaldi per un nonnulla. Per carità, è anche abbastanza divertente leggerti, però hai capito al volo un film come Funny Games ma non vedi ad un palmo dal naso per il resto.. strano paradosso. Le offese gratuite sono becere eh, ma se credi che ti rendano intelligente.. fa' pure, chissene. L'arte dell'insulto esiste e non ha niente a che vedere con le tue bassezze da osteria, vai tranquillo.
Vorrei precisare giusto un punto soltanto, anche se ho il sentore che neanche questo avrai la bontà di capire.. Non ho fatto alcun riferimento sui tuoi errori grammaticali, anche se ce ne sono a bizzeffe, ma ripeto hai visto una cosa inesistente: il mio appunto era sul titolo del grande film.

Non ti invito alla calma perché fai sbellicare così, convinto come sei fino al midollo di infliggere chissà quali sonore legnate.. e non vorrei mai che cambiassi, sei spassoso, solo che quando vedi solo quel che ti fa comodo la cosa diventa noiosa. E difatti non ho mai neppure detto che la mia cultura cinematografica sia ad alti livelli, anzi, certamente la tua è molto più ampia, ma se hai bisogno di certi espedienti puerili.. voglio dire, perlomeno prima dimostra di afferrare almeno le cose più semplici che ti vengono dette e poi parliamo di ciò che ti pare.

La tua 'risposta democratica' [tanto avrai la faccia di tolla per dire il contrario] sarebbe del calibro di 'zi badrone, hai ragione du', ornato da scuse varie insensate.. e annuendo alle tue provocazioni che guarda caso vengono polverizzate da un semplice sorriso. :)
GracieLaw  20/07/2008 18:51:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un commento così corto il tuo, su cui c'è così tanto da dire! aah! allora, partiamo dalla parte più breve:
1) Hai mai considerato che io potrei aver capito Funny Games e averlo trovato comunque un film di m e r d a? Perchè sai, dato che tu l'hai capito, ho letto il tuo commento. Però, non c'era scritto niente di nuovo rispetto a quello che il mio cervello ha pensato alla fine del film. Semmai, c'era scritto di meno.
2) Collego la prima alla terza risposta con una frase che magari ti suonerà provocatoria, ma da quello che hai scritto, non resisto: Non ti sembra un po' stupido criticare il fatto (peraltro falso, vedi punto 3) che Tarantino sa solo copiare, nei commenti di un film -da te giudicato molto bello- che è la copia esatta di un film uguale, girato dallo stesso regista?
3) Veniamo infine a Tarantino. Non so se tu abbia visto tutti i film di Tarantino, io sì. E più di una volta. Premesso che Tarantino HA inventato un genere a sè stante, dato che nessun film di altri registi si avvicina al suo stile, è lecito che i suoi film piacciano o non piacciano, come tutto del resto. Ma, al di là del piacere o non piacere, i suoi film sono tutto fuorchè copie! Tarantino che è uno che di film se ne intende, e parecchio, andando avanti nella sua carriera si è permesso delle citazioni stilistiche (un esempio? dialogo tra le stunts in Death Proof), da amante dei film di serie Z degli anni 70.
Inoltre, se proprio vogliamo criticare il tuo commento ancora più a fondo, sappi che Tarantino si è rifatto, con Death Proof e Planet Terror, ai B-movies che in america mandavano in un unico spettacolo e che nessuno si andava a guardare. Quindi il suo non è un prelevare da chi ha fatto la storia del cinema, semmai è citare un cinema dimenticato, a suo rischio e pericolo, modificarlo, rivoluzionarlo, e renderlo infine SUO.
Se non ti sono piaciuti i film di Tarantino, ok perfetto, de gustibus non disputandum est. Ma non è un buon motivo per criticare con accuse peraltro infondatissime, un regista geniale, ritenuto tale dalla stragrande maggioranza della gente. Perchè se fosse stato solo un copione, fidati che gli avrebbero tagliato le gambe.
Se vuoi criticarlo, presenta argomenti validi e basati su qualcosa di vero, perchè se ne dovessi parlare con una persona che di cinema ne sa molto, ti farebbe diventare un cumuletto di polvere con una sola replicazione.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/07/2008 20:22:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, non che la 'incapace' qua invece lo abbia lasciato senza la necessità di leccarsi le ferite dopo la ribattuta...
GracieLaw  21/07/2008 15:09:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà non risponde perchè gli ho chiesto 4 uova e non me le ha volute dare :)
Rand  21/07/2008 15:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
rispondo sempre ciccio!
Rand  21/07/2008 16:08:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora cominciamo,modestamnete nonostante le tue citazioni di latino per mascherare la tua incompetenza cinematografica,devo dire che seiABBASTANZA FURBO,fai il saccentone te ne vanti pure,ma sotto la scorza sei banae ma soprattutto una bella pecora!!!
Perchè Tarantino ciccio ha fatto film che tu hai spiegato ma con budget assurdi di 100 milioni di dollari!mentre ne bastavano 15 di milioni!quanti ne è costato Funny Games per intenderci!Ora tarantino era un commesso che lavorava ad un videostore,scriveva sceneggiature e ha avuto bada bene una cosa che nel cinema di oggi è importante la fortuna o il caso scegliete voi che le sceneggiature scritte siano state accettate all'epoca da Hollywood!Poi ha fatto le iene!Giudizio mio:buono ma non eccezionale,poi è arrivato Pulp Fiction...
l'unico film veramente originale di tarantino!
dopodichè lui è impazzito per colpa dell'oscar e della palma e a quel punto è diventato uno dei peggiori registi viventi!
Autoreferenziale,incapace di misurarsi con altri alttori che non siano sempre gli stessi,fissato con l'horror ma incapace di girarne,presuntuoso,avido e posso continuare ma mi fermo qui....
Puoi tenerti Tarantino ciccio!Scommetto che tra dieci anni tarantino potrà essere su due binari,uno che lo porterà a non poter fare più film perchè tutti avranno paura a produrglieli,l'altro binario lo porta o in una clinica o a fare il produttore di film scadenti,ho a fare l'attore!se qualcuno glielo fa fare!comunque i binari sono diversi!
Per le uova mi sa che non ho capito la battuta,forse perche non era una battuta.
Il prossimo film di tarantino è il remake di quel maledetto treno blindato,io non lo vedrò ma scommetto che sara uno schioffo di critica e di pubblico!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/07/2008 18:16:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahahahaha mi fai sganasciare xD

Ad onor del vero, quella sulle uova era una boutade semplice semplice, dai.. ma soprattutto che esagerazione per il latino, è una frase che conoscono tutti ormai! .. Basta, ho deciso, sei il mio guitto preferito.
GracieLaw  21/07/2008 20:31:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo, non rivolgerti a me con l'appellativo "ciccio", perchè i nick name esistono per un motivo ben preciso e non mi pare d'averti dato la confidenza per chiamarmi così. Oltretutto, sono una ragazza.
Secondo, la tua critica a Tarantino ancora una volta si basa su tue idee, su tue opinioni, che pertanto non giustificano un trattamento così aspro nei confronti di un regista che, volente o nolente, fortunato o meritevole che dir si voglia, sta scrivendo una piccola parte nella storia del cinema.
Terzo, non sei nessuno per darmi dell'incompetente in campo cinematografico solo perchè a te non piacciono i film di Tarantino e a me sì. È questione di GUSTI.
Dalle tue critiche ai film di Tarantino posso solo evincere che non ti piace il suo stile. Non sei il primo e non sarai l'ultimo. Ma solo perchè non ti piace non gli devi dare addosso così.
Per finire, io non faccio la saccente, parlo di cose su cui mi documento e su cui mi posso permettere di parlare, ovviamente in un certo modo.
Prova a farlo anche tu. Ti rinnovo il mio invito a criticare basandoti su argomenti validi.
Perchè vedi, la questione dei soldi, quando si tratta di registi di Hollywood, ormai non si può più tirare in ballo dato che per qualsiasi pellicola spendono enormità.
E comunque, proprio il paragone con Funny Games non lo puoi fare, dato che Haneke non aveva altri motivi di girare un film clone di un altro suo film rimasto pressocchè sconosciuto, se non quello di incassare più soldi possibili, facendoselo produrre da Naomi Watts e facendolo interpretare da un cast di attori brillanti.
Riflettici, "ciccio".
Rand  22/07/2008 01:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quanto siamo suscettibili!Non avevo mica capito che eri una figliola,vabbe mi scuso!Però devo dire che la tua aggressività dimostra un certo paraculismo che ho desunto anche dal tuo commento al film di Haneke.
Rand  22/07/2008 01:19:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inoltre Gracie la trama non è inesistente,mi sembra evidente ciò!Parlare poi che l'arte è un altra cosa allora mi sa che propio non capisci!Il cinema è prima di tutto intrattenimento,poi Funny Games è un film sull'orrore,she la maggior parte della gente non vuole vedere!Ma esiste,quindi potevi anche uscire dal cinema se non ti piaceva!Infine la cosa che propio non capisco è la voglia che si ha di avere trame scontate,ovvero che i cattivi venivano uccisi,con questo film invece si analizza una cosa molto semplice,la natura umana!Che è quella di farla franca per la maggior parte delle volte!Può non piacere ma è così!Le storie con il lieto fine non sempre soddisfano,perchè spesso sono false.Comunque con voi è inutile discutere,vi coalizzate,fate le battutine,come a scuola,se per voi questo vuol dire che siete superiori ben venga,ma siete scontati,banali,avete voglia che la gente vi ascolti mentre probabilmente lo fanno in pochi!Non accettate critiche o provocazioni,odio puro se gli tocchi tarantino diventa tipo uno psicopatico,poi dice che mi lincerebbero per il commento!Ma che si prendesse meno sul serio!Posso essere stato scortese,ma è nella mia natura dire ciò che penso soprattutto a un sogetto che da dell'ariano senza neanche sapere che cosa stai a dire,se mi insultava ci faceva una figura migliore!Come sempre,continua cosi ODIO PURO che la gente si diverte!Io per primo!!!!AHAHAHAHAH:::::::
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/07/2008 03:50:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sul punto delle trame scontate concordo in pieno, pare che non si viva senza il lieto fine, uscendo dagli schemi come con un film splendido come questo.
Per il resto sei prevedibile in modo disarmante, hai fatto per filo e per segno tutto ciò che ci si aspetta da uno come te.. l'appiglio al nick in primis [scusa ho usato per sbaglio il latino, spero non ti venga un altro attacco] innanzitutto*, ne ignori la storia ma ti compatisco piccolo :) fino addirittura piagnucolare gridando alla comunella-congiura, patetico dai, ti si provoca un poco e manco ci fai caso.. neanche dopo che te lo si spiega, a dir il vero. Forse troppo impegnato a cercar di provocare tu stesso con scarsi risultati ve'.. E dulcis in fundo [uff....] la classica banalissima mossa del 'non sai di cosa parli', in cui il mio aggettivo per te semplicemente vertiva sul tuo spacciare il totalitarismo per cosa giusta, tutto qui.. ma ancora una volta, spiegarti non servirà a nulla, non capirai una bega, mi rassegnerò..

[ps: per l'ultima volta, almeno per certe cose guarda oltre il tuo naso: a me Tarantino non piace. Ficcalo in quella zucca pregna di iosonoilmiglioreioio.]
Rand  22/07/2008 12:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ci sei cascato in pieno!Adoro la vanità!decisamente il mio peccato preferito!Parla come mangi furbone!Cotanta tracotanza è farina del tuo sacco!Per chè perbacco?Quando ciò che si crede e cotesta sede!Comunque potrei aver mentito !Genio del mio udito!Perche vedi odio puro le persone che non hanno senso dell'umorismo sono le più banali..
Non c'è rima qui,mi sa tanto che il prevedibile non sono solo io,di Tarantino poi non parlavo con te ma con l'altra,hai detto le cose che mi aspettavo!Comunque penso che ormai non c'è più nulla da dire..tanto tu sei convinto di non so che,ti lascio i cocci della provocazione,potrai sanarci il tuo ego smisurato,d'altronde solo due cose non hanno fine L'Universo e la stoltezza degli esseri umani!!!!Ciao Pinocchio!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/07/2008 13:11:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ehi, ma davvero sei convinto che far credere a qualcuno che lo freghi come ha fatto lui con te funzioni, scrivendo 'ci sei cascato', 'hai detto le cose che mi aspettavo'? Damn, è pacifico che è una balla colossale. Mi lusinghi cercando di emularmi [questo per farti credere assecondando il tuo vaneggio che davvero sono convinto di essere chissà chi, almeno non piagnucolerai una terza volta. Si spera.] ma sei caduto nel penoso. Il crollo di un mito. Qualsiasi cosa avessi detto avresti risposto nello stesso, medesimo modo. È fin troppo facile con te.

Io parlo come mangio e guarda un po' mi si comprende anche, sei l'unico che non ci riesce.. mentre a te l'intervento di un buon logopedista non farebbe male, se 'parli come mangi', con la ciliegina sconclusionata che hai partorito contorcendoti chissà quanto nelle prime righe.

Ti lascio con una cosa che ovviamente t'è sfuggita, anche se l'hai scritta tu stesso: 'odio puro se gli tocchi tarantino diventa tipo uno psicopatico'. Quindi non parlavi con me? O sarà che hai sbagliato e ti riferivi a GracieLaw? :°D eggià, sei proprio un geniaccio tu, sempre puntuale in ciò che affermi. Una buona scimmietta da baraccone, ma quando esageri ti scavi la fossa da solo senza scampo. Peccato. Credo che la mia tesi pratica su di te sarà un successone, un po' forse devo ringraziarti.. Crollato, ma sempre il mio guitto favorito.
I miei ossequi, piccolo mitomane. :)
GracieLaw  22/07/2008 14:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti mi sa che quello che si sclada tanto e non vuole esser contraddetto sei tu. Io ho capito il messaggio di Funny Games, ho capito di cosa trattava e dove voleva arrivare, ho capito la scena del telecomando, e non sono uscita dalla sala, perchè io amo il cinema e i film che inizio a guardare, li guardo fino in fondo. Nonostante il senso, a me ha fatto comunque schifo, lo giudico un film pessimo che non dice niente di nuovo. Sono molti i film che adoro che finiscono malissimo e che hanno trame "inconsuete" se così si può dire. Ma questo mi ha fatto schifo. Dato che è lecito trovare bello o brutto un film, ho messo come voto 1, perchè è così che io giudico Funny Games. Perciò ti riscrivo ancora una volta, sperando che almeno in questa occasione leggerai, NON È CHE SICCOME HO MESSO 1 AL FILM ALLORA NON L'HO CAPITO. Sia chiaro! Detto questo, credo siamo andati avanti anche per troppo con questo batti e ribatti, e siamo usciti parecchio fuori tema. Perciò, spero di leggere i vostri commenti ad altri film, e di potermi confrontare su argomenti diversi e possibilmente fondati e non supposti. Sicuramente con te, Rand, non è piacevole scambiare opinioni perchè offendi e hai un atteggiamento molto antipatico. Con Odio Puro (che per la cronaca sta solo facendo battute e sei TU ad esser cascato in pieno nella trappola, perchè non resisti e replichi in modo offensivo) invece è molto più piacevole, nonostante la differenza d'opinioni, Detto questo, alla prossima :)
Rand  25/07/2008 18:49:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Risposta sintetica la mia...
CHE SEI ANDATA A VEDERLA A FARE?mi scuso per le offese,fondamentalmente me la sono presa con lo psicologo che dir si voglia!Quello annega nella sintassi perfetta della frase!Devo stare attento agli errori ortografici!Senno mi boccia!!!
C'è il mio commento al Cavaliere Oscuro..
Sciamenna  17/09/2008 13:33:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei il numero uno..
LEMING  22/07/2008 15:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti rispondo solo perchè essendo io uno che considera Tarantino fra i tre primi migliori registi viventi, ho ritenuto che fosse il caso di scriverti cosa penso del tuo commento (il mio è più che altro un suggerimento), è ininfluente il mio pensiero sulla qualità del film che eventualmente potrai leggere nel mio commento o nelle mie risposte ad altri, ed oltretutti qui ti hanno già risposto in molti.....quindi volevo solo dirti che se vuoi evitare lunghissime discussioni sui film, dovresti evitare nei tuoi commenti di usare toni molto duri o derisori, come paccotiglia, ridicolo.ecc.ecc. in quanto denota comunque una mancanza di rispetto verso chi il film è piaciuto.......esempio: "questo film non mi ha affatto convinta e non mi è piaciuto per niente" invece di "questo film fa ca.gare ed è un'insulto per la mente".......questo era solo un sintetico esempio, di come si possa provocare poi una ridda di risposte anche offensive, nel secondo caso ed invece un confronto serio, nel primo caso.
Tutto qui 'chi semina vento raccoglie tempesta'.....a meno che tu non lo faccia apposta, allora......
Ciao
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/07/2008 22:17:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non entro nel merito del discorso tra voi, ci mancherebbe.. solo una curiosità Lem: quali sarebbero gli altri due?
LEMING  23/07/2008 08:13:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emir Kusturica e Tim Burton, secondo me.
Lemming
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/07/2008 22:13:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey sono quasi commosso...
Ahah è vero ok ok chiudo le mie repliche avulse al sito e via verso l'infinito e oltre [peraltro da uno dei pochi film d'animazione che ho apprezzato].
Ah, e ovviamente grazie. :)
Rand  25/07/2008 18:44:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attenzione allo psicologo!Guardarsi sempre dagli psicologi!Analizzano gli altri per non farlo con loro stessi!Brutta cosa!Come ho detto,potrei aver finto!O forse no!Ma tieniti l'ultima parola O.P.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/07/2008 13:43:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che vuoi che mi freghi dell'ultima parola :D se ti rispondo è perché dici troppe boiate, poi puoi replicare quanto ti pare, se avrò voglia di proseguire lo farò anche contro il tuo sommo volere, o' vate dei miei marosi.. se ti aggrappi alle solite cose però annoi. L'autoanalisi che dici non si faccia è una riprova della tua ignoranza in materia, spero che chi ti legge non creda alle scemenze che scrivi senza la minima cognizione di causa, si farebbe un'idea sbagliata della realtà che non fai altro che nascondere.. anche perché quella che hai nominato è la prima cosa che si deve fare, invero. Una cosa che invece davvero non capisco è perché devi piangere in continuazione, è tedioso: non è questione di sintassi corretta, ma l'unica differenza tra il tuo tipo di scrittura e quello di un bimbominkia è il mancato uso delle kappa. Per il resto è identico, periodi alla rinfusa con un senso compiuto molto dubbio. Sarà mica che sei un frustrato di quelli disperati e vieni a sfogarti come un ossesso parlando a vanvera di cose che non conosci :S

[lo vedo già fumare davanti allo schermo... 'IO FRUSTRATO!! AHAHAH SENTI CHI PARLA AHUAUHA' etc etc. sempre le stesse medesime cose, tutto solo e sintomi di orgoglio ferito da tutti i pori.. amen]
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  26/07/2008 18:34:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cacchio avevo garantito a Colei che avrei lasciato perdere cose non attinenti a Filmscoop però.. D'acord, la parola data è ciò con cui ci si lega, ergo... Stop.
Rand  20/09/2008 11:55:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A quanto pare tu non commenti nessun film!Questo risponde a tutte le tue farneticazioni precendenti,paradossalmente la risposta su chi e che cosa sei era li davanti a me.
Non hai molto di meglio da fare hanno commentato gli altri,quindi sei messo molto male,mi spiace per te,ma non posso farci niente,penso che ci scontreremo ancora se non commenterai i film
Rand  25/07/2008 18:45:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
???????????????????'
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  21/07/2008 22:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noneee.. Coraggio, con questi inviti state chiedendo ad una gramigna di non infestare, più palese di così.. e poi è anche diuretico come una di loro!

Ora che ci penso m'è pure sorto il timore che potrebbe venire a darmi del deviante per aver usato un termine francese che con ogni probabilità nel suo mondo è desueto al punto di appigliarcisi..
Rand  22/07/2008 00:56:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fai morire dal ridere un tipo così sopraffino!Ariano!Le battute non sono male pero è la sostanza che ti manca!ora ti spiego!!!
Rand  22/07/2008 01:01:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il punto è questo,se vuoi il tuo nick rappresenta quello che sei probabilmente!Ora dato che non hai voluto neanche accennare una risposta sui giudizi sui film lascero perdere,anche se a livello di qualunquismo sei messo male!
Il punto nonè se ho ragione o no,ma se tu sei abbastanza inteligente da capire le cose che dici!
Rand  22/07/2008 01:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
qua fate ridere,appena vi si tocca tarantino vi scaldate come delle cotolette!Tenetevelo il vostro genio,manco gli avessi fatto la macunba!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  22/07/2008 03:19:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto per una lucidata, a me Tarantino non piace proprio per nulla, non trovo i suoi film dei capolavori, neanche alla lontana. Anzi.
Ma siccome tu desumi di continuo ma desumi sempre male, è questo il motivo per cui non capisci un'acca di ciò che ti si dice e te ne esci con vaneggiamenti tutti di tua speme. Non vedo perché dovrei convicermi d'essere io criptico quando è lampante che sei tu limitato :D. Non sei stato in grado di raggiungere neppure il significato di 'ariano' cercando di apostrofarne il senso a modo tuo, nonostante fosse davvero semplice semplice..
Non deludi mai, ti riconfermi il mio guitto prediletto.
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/07/2008 15:07:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciarada (gran film) non è di Hitchcock; se siete interessati al genere, suggerisco (oltre al masterpiece "Psyco", che chiunque dovrebbe aver visto) "Nodo alla gola" e "La donna che visse due volte", mentre trai più recenti "Memento", di Nolan.
Ottimi, comunque, tutti quelli citati.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  20/07/2008 16:32:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merci beaucoup.
GracieLaw  20/07/2008 18:05:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAH quando ho letto il tuo commento pensavo mi prendessi in giro, perchè ho sempre saputo che fosse di Hitchcock! Poi ho preso in considerazione la fonte che mi ha fatto conoscere il film, mia mamma :)
grazie della correzione!
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  20/07/2008 18:16:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;-)
Kiroshiya1  18/07/2008 11:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come potete aspettarvi realismo e coerenza da un film che si confessa subito come tale?
Il gioco del titolo non è tra gli aguzzini e la famigliola borghese, ma tra i due sadici e il pubblico: qui avviene l'azione e su questo si sviluppano i temi del film. Haneke grida a squarciagola "È tutta finzione!", noi lo capiamo, ma vorremmo fermare comunque la violenza presentata.
Si presenta un barlume di speranza... ed ecco che ancora viene ribadito che il cinema è un gioco, e il film viene riavvolto (non si tratta di viaggi nel tempo come ho letto in altri commenti).
Il pianosequenaza non è il movimento della realtà, poteva esserlo fino a dieci anni fa, ora invece ne rappresenta l'interruzione, la pausa, la sospensine del ritmo e del tempo. È solo in questi momenti che nella mente dello spettatore si chiarisce quanto ha davanti: luci e ombre, sapientemente elaborate da un regista demiurgo.
Dubito quindi che Haneke abbia mai avuto delle pretese di realismo, o che abbia voluto presentare una vicenda verosimile. Lo scopo è giocare col cinema e con lo spettatore, che diventa complice voyeurista ed entra, in un certo senso, nello sviluppo narrativo.
Lo spattacolo, viene detto esplicitamente nel film, è per noi.
Max78  18/07/2008 08:26:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che ho visto l'originale e non questo che pare sia identico,
la tua opinione penso sia condivisibile da molti,
penso una cosa al riguardo, non dobbiamo partire con preconcetti
con quello che in molti considerano arte, non dobbiamo nemmeno farci influenzare .

Quando affermi "La violenza, su cui tutto il film è incentrato, è banale, scontata, e non mette nemmeno tensione"
quì secondo mè sta il punto chiave, quello che forse non ti è arrivato,
Funny Games non crea quella tensione , violenza presente in altre pellicole, ma è propio questo l'aspetto originale del prodotto, non ci troviamo di fronte a urla,grida pianti nervosi e situazioni al limite
al quale per altro siamo abituati e in cui la nostra mente reagisce in un determinato modo, il film è del tutto irreale per i nostri occhi, diventa perfino una tortura psicologica non poter assistere agli atti di violenza dei ragazzi , il paragone poi con arancia meccanica non doveva venire nemmeno menzionato, ancor + fuorviante..