FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Glizzy     1½ / 10  16/07/2008 02:12:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
emm.. credo che troppo belli sia più film di questo! Chi ha dato voti alti non mi insulti.. Ma io davvero nn capisco! Premetto, il vecchio film non l'ho visto.. ma se era come questo.. meno male che me lo sono perso!

Voti
musiche: 1
inquadrature: 1 (inquadrature troppo lunghe in scene morte, o inquadrature troppo precise.. che fastidio vedere solo i piedi di una persona mentre parla!)
dialoghi:0
Intelligenza de bambino: 2
Intelligenza della madre: 0
Intelligenza del padre:1
Divertimento: 8 (non del film, ma della gente che sparava commenti riguardanti il film, durante il film, molto divertenti e assolutamente apprezzati e veritieri)
Voto rewind: 0 (come ha detto un siciliano, la scena più bella del film era finta!)

Totale 1, 625 arrotondato 1 e 1/2

Assolutamente disapprezzato. A metà film volevo andarmene! Per uscire dalla sala all'una di notte e portarmi a casa un film scabroso, preferivo alzarmi e andare a fare qucosa di più utile, o almeno meno orribile!
Ma il mio ragazzo mi ha detto "rimaniamo, ormai voglio vedere come crepano quei 2! perchè il male non vince mai!"... (continuo con lo spoiler)

Comunque.. evitate i soldi del cinema.. ok che d'estate escono sempr ei film più brutti, ma questo è fuori dal normale!
All'uscita della sala (quasi completa), non ho sentito una persona parlar bene di questo film!

Invia una mail all'autore del commento Enzo001  16/07/2008 13:10:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
quindi... quindi...
tu dai 1,5 alla regia di Haneke; ok (e con delle motivazioni discutibili)
allora, caro mio, quanto dovremmo dare alle soggettive totalmente sbagliate de "Il bosco 1"?
Sestri Potente  16/07/2008 13:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film come gli altri... Io non mi considero un esperto supremo di cinema (per esempio non ho per nulla capito Non è un paese per vecchi, che per me è complicato), però Funny Games merita uno sforzo più grande per essere compreso. La scena del telecomando è emblematica è secondo me è significativa per tutto il film: ci fa sentire impotenti, ma allo stesso tempo così voyerur da fare schifo... Insomma, artisticamente parlando è un capolavoro!
Rand  16/07/2008 10:15:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda questo era un horror,quindi sinceramente che sei andato a vederlo a fare?Cioè,un film paragonato ad arancia meccanica non puoi aspettarti una commedia,troppa superficialità nel tuo commento!I voti sono ridicoli!Cosa avresti fatto tu nei panni delle vittime?Se vuoi rispondi..
polsiak  16/07/2008 10:26:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rand, ma ancora che ti ostini a definirlo horror???
Glizzy  16/07/2008 13:54:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me non piace il genere. è vero. Ma sono andata col mio ragazzo e visto che ho semrpe scelto io i film da vedere e facevano sempre schifo, questa volta ha scelto lui... ed a fine film mi hadetto "è meglio che scegli tu d'ora in poi".

Cmq si nei panni delle vittime non so che avrei fatto.. forse uguale...m il punto è che i dialoghi, il modo di parlare era finto!
Mi spiace ma a me non è piaciuto..

Già dall'inizio in macchina... Con la musica e loro che parlavano on delle sospensioni che ti facevano dire "ma che sei deficiente?!? non sai rispondere?"
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  16/07/2008 22:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
. . .
Horror?
. . . .
E in più, se ti sei fatto abbindolare pure te dallo spot, complimenti..

Cacchio, affermare che sia un horror è illeggibile. Per dire, a confronto, vista la scena del rewind sarebbe più corretto associargli il genere fantasy, guarda. Ma parlare di horror è proprio sacrilego.
Dan of the KOB  16/07/2008 08:44:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il loro scopo? Intrattenere te, che sei spettatore e parte fondamentale del film!

La macchina era stata presa da Paul e Peter!
Glizzy  16/07/2008 13:55:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse ero poco presa dal film.. ma io nn ho visto nessuna scena dove loro 2 prendevano la macchina per andarsene...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  16/07/2008 14:08:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che si capiva, comunque in una battuta dicono 'fortuna che il caricabatterie era in macchina...'
simonssj  16/07/2008 10:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, capisco che non ti sia piaciuto, lo capisco davvero, ma 1,5 che voto è? L'insufficienza va da 1 a 5,5 e io a scuola, per quanto avessi dei compagni scansafatiche e al limite della bocciatura, 1,5 non l'ho mai visto prendere a nessuno! :)
polsiak  16/07/2008 10:28:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è inutile parlare in modo civile con chi mette 1 a questo film.
Non può piacere a tutti. Io sono felice di averlo potuto apprezzare.
simonssj  16/07/2008 11:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch'io, ma vederlo scivolare pian piano sotto il 6 mi fa solo rabbia
polsiak  16/07/2008 11:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'importante è che il primo, visto quasi solamente da chi ama il cinema, ha una media ben superiore. Questo è significativo...
Kiroshiya1  16/07/2008 12:15:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non si potrebbero chiudere i commenti a chi non capisce nulla di cinema?
Se scende sotto il sei sfumerà ogni mia speranza in un futuro migliore...
polsiak  16/07/2008 12:40:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo la realtà può essere molto crudele.....
polsiak  16/07/2008 12:39:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
purtroppo la realtà può essere molto crudele.....
VincentVega1  16/07/2008 12:44:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è quello che sostengo io, e soprattutto non si può nemmeno dire che il voto è alto per l'influenza del regista, visto che è forse il suo primo film più significativo. eppure c'è gente a cui non è piaciuto che continua a sostenerlo.

inoltre odio quando qualcuno nel proprio commento inserisce la solita frase "in sala la gente era furibonda, schifata ecc ecc."

sei qui per commentare un film o per sostenere che non sei l'unico idiota a cui non è piaciuto?
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  19/07/2008 02:08:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:°°°D...
Particolarmente insultoreo ma :°°°°°°°°°°°D
Rand  22/07/2008 01:28:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Odio puro dai tanto l'impressione di essere un provocatore!Uno di quelli che gode nel farsi insultare,Vincent Vega infatti ti ha sgamato subito,i tuoi commenti sono inesistenti,non gliela fai propio!
Ce chi nasce de legno e chi de coccio,tu me sa che sei tuttedue!