FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

fantasydreams     1 / 10  14/07/2008 12:47:00 » Rispondi
Film orribile con una violenza tremenda verso una famiglia innocua che ti fa anche rabbia.

Poi ci lamentiamo di questa società.
kubrickforever  14/07/2008 17:26:46 » Rispondi
genio!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  14/07/2008 14:09:11 » Rispondi
ahahahahahahahahahahaha
mi fate morire voi
Betelgeuse  15/07/2008 10:38:50 » Rispondi
Scusate - ma perchè tacciate il suo commento di moralismo ?

Io la penso come lui.
E sono uno che divora splatter, videogiochi del genere survival horror... e cose così.

Ma questo film non aggiunge niente alla violenza più meschina, che non è quella che ci intrattiene, o che si fa veicolo di un messaggio.

Se non avete capito ciò di cui sto parlando, prendete "Braindead" di Peter Jackson come esempio.
Oppure "Arancia meccanica" - film violento, ma dove la violenza non è fine a sè stessa.

Come in questo film.
Come nel mondo reale
Sgt. Pepper  15/07/2008 14:23:24 » Rispondi
Infatti, violenza fine a sè stessa, come accade tutti i giorni nel mondo in cui viviamo, è questo il messaggio. Purtroppo in questo mondo nessuno a bisogno di motivi per essere un pazzoide sanguinario.
simonssj  14/07/2008 14:09:46 » Rispondi
Questo è in assoluto il commento più incommentabile che io abbia mai visto
Zero00  17/07/2008 12:47:31 » Rispondi
Infatti hai ragione questa società già malandata non ha bisogno di film come questi. Anzi, avrebbero dovuto bruciarla questa pellicola e mettere al rogo il regista. Ora scusami, vado a dar fuoco ad un barbone...
The Passenger  14/07/2008 15:22:36 » Rispondi
ma xke tutto questo finto perbenismo di mèrda non ve lo mettete nel cul0?!?!

testadi*****...non sapete a chi dare le colpe dell'uomo moderno e di conseguenza le affibiate al cinema, all'arte, alla musica e alla poesia.
crepate borghesotti
LEMING  14/07/2008 15:57:18 » Rispondi
Ora ci mancava solo lo schizzato di turno....io non sono borghese, e mi è piaciuto molto stò film, ma ad uno che scrive "crepate borghesotti", posso solo rispondere "crepa tu, che stai meno e non si sentirà certo la tua mancanza", calmati, calmati, che ti sale la pressione ...e poi?
Lemming
wuwazz  14/07/2008 12:52:04 » Rispondi
La cosa incredibile di questa società è che la gente è pazza senza aver bisogno di vedere film come questo
Sgt. Pepper  14/07/2008 17:35:03 » Rispondi
Bla bla bla

Sgt. Pepper  14/07/2008 17:36:59 » Rispondi
Di un pesce rosso che si sposava cn barbie

polsiak  14/07/2008 14:57:23 » Rispondi
Povera famigliola innocente... che cosa aveva fatto di male???
Rand  14/07/2008 15:45:13 » Rispondi
ma certo,che pensavi di vedere un film sui minipony,che ca||o vi aspettate da una pellicola horror a tutti gli effetti?Non sopporto le persone superficiali,nessuno ti ha costretto a vederlo,quindi che vuoi?Se vuoi abbassare la media sei propio un suboide,ma va11111o
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  14/07/2008 17:00:39 » Rispondi
Pellicola Horror?????????????????????Rand ci sei?????
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  15/07/2008 22:21:25 » Rispondi
beh si
per me può essere classificato anche come horror
Invia una mail all'autore del commento Gondrano  14/07/2008 13:57:20 » Rispondi
Bravo, novello Catone, al rogo tutti 'sti libri, fumetti, films ed opere d'arte che sono opera del diabbolo!
Phemt666  14/07/2008 19:19:00 » Rispondi
credo che faresti bene a risparmiare i tuoi moralismi. un film resta un film e ognuno può trarne l'insegnamento che vuole: è difficile che qualcuno metta in pratica ciò che ha appena visto. i meccanismi di inibizione del cervello umano sono fin troppo evoluti per dare spazio a scimmiesche prove di emulazione: mettere alla prova la propria fantasia non ha eguali con la semplice imitazione di un gesto. forse sbaglio, ma dalle tue parole colgo una vena di malsano cattolicesimo. certo, per uno(/a) abituata ai plagi mentali di vecchie bigotte o preti moralisti il discorso della "violenza tremenda verso una famiglia innocua" non fa una grinza, ma ad una persona che esercita l'intelletto susciti solo rabbia immane.