FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

Betelgeuse     1 / 10  14/07/2008 10:07:16 » Rispondi
" In quest'epoca di pazzi, ci mancavano gli idioti dell'orrore ".

Questo verso di una canzone di Battiato, mi ha risuonato nel cervello durante le due ore di proiezione.

Film VUOTO, in cui la violenza è fine a sè stessa;
Film che non parla di niente: che non ha tesi da argomentare,
a differenza del CAPOLAVORO al quale lo si è paragonato nei vari promo: Arancia Meccanica.

Il regista si diverte a torturare i propri personaggi, e a torturare noi.
Si dilunga in atmosfere claustrofobiche e angoscianti, senza soluzione.

Risparmiatevi i 7 euro del biglietto: tutto ciò che troverete in questo film, ve lo può dare qualsiasi articolo di cronaca nera.
rox special  14/07/2008 22:37:23 » Rispondi
ahahahahahahahahaha...oddio, posso passare su alcuni 1 e commenti ben motivati, però dire che questo è un film VUOTO un cui la violenza è fine a se stessa è in assoluto la cazz.ata più grande che abbia letto fin'ora.
AHhahahahahah...no davvero fa ridere. ED come se uno se uscisse dicendo: "Hie ragazzi. Star Wars è un film realistico tratto da una storia vera" Ahahahahahah
Betelgeuse  15/07/2008 10:36:36 » Rispondi
?
rox special  15/07/2008 14:47:12 » Rispondi
Sto dicendo semplicemente che se in questa pellicola hai visto solo violenza fine a se stessa allora non ci hai capito un tubo.
Rand  22/07/2008 01:39:06 » Rispondi
Tu mi sa che ti sei strafatto,Funny Games per certi versi è superiore a d Arancia meccanica,ma tu mi sa che non ci arrivi,ritorna su Betelgouse pigna!!
Granf  26/07/2008 01:03:39 » Rispondi
Eccola la più grossa ******* che ho letto...
Rand  14/07/2008 15:50:56 » Rispondi
c'è una bella manica di disadattati qui,una domanda?Che Ca''o sei andato a vederlo a fare,non giocavano mica a bocce,uccidevano le persone,il film mostra l'assurdita della nostra società sia vittime che carnefici ma che te lo spiego a fare!Qua mi sa che l'inteligenza si è abbassata a tutti quelli che danno 1
Come si fa?Devi motivarlo,il film è Vuoto?Perchè?Che ca11o di tesi deve argomentare,ho sveglia!Che le assurdità che dici si accumulano!
Secondo me tu sei vuoto come la tua recensione priva di qualunque spessore e logica!Vatti a leggere i giornali di cronaca nera!!
Betelgeuse  15/07/2008 10:41:05 » Rispondi
Il mio commento l'ho motivato.

Hai visto Arancia Meccanica, mio caro ca2Zone ?
(e dico "Mio caro ca22one" per farti capire cosa intendo con "VIOLENZA IMMOTIVATA" )

Arancia meccanica - vuoi dirmi che ti è piaciuto solo per Malcolm McDowell che con i suoi drughi andavano menando a destra e a manca?
Non credo...

Arancia Meccanica usa la violenza per veicolare un messaggio - la visione (sconcertante) di Kubrick, che ci fa riflettere su come il monopolio della forza da parte dello Stato sia una contraddizione in termini.
Su come la violenza sia INTRINSECA nella nostra società, e imprescindibile.

Mio caro caz2one, vatti a vedere Boogeyman, vai...