FUNNY GAMES regia di Michael Haneke

kubrickforever     8 / 10  12/07/2008 11:13:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pellicola molto interessante questo Funny games. Premetto subito di non aver visto l'originale di 10 anni fa, quindi non posso fare un raffronto tra i due e mi limiterò a giudicare solo questo remake. Il riferimento ad arancia meccanica, come spesso accade con le campagne pubblicitarie ultimamente, non ha un vero è proprio senso logico; a mio avviso è stata solo una trovata per aumentare gli incassi. Il film è girato in maniera particolare e personalmente ho apprezzato lo stile del regista. La prova degli attori è pienamente convincente, anche se dal personaggio interpretato da Pitt mi sarei aspettato un pò più di originalità nell'espressione della sua follia. Secondo me l'intento del regista è quello di narrare la storia dalla parte dei due ragazzi psicopatici, cercando di vedere il tutto dalla loro prospettiva(vedi scena del telecomando). In definitiva è film convincente, coerente con se stesso e con il pubblico che lo guarda. Consigliato.
wuwazz  12/07/2008 12:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coumnque se posso darti un consiglio, guardalo anche in lingua originale, perchè l'atteggiamento dei 2 ragazzi che parlano in inglese (non doppiati) è molto meno strafottente di come hanno reso il tutto in italiano
kubrickforever  12/07/2008 15:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, ora cerco la versione inglese. Grazie del consiglio.