DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

RedPill     3½ / 10  27/06/2009 21:01:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grottesca commediola, che narra le vicende di una graziosa ragazzina cresciuta a pane e puritanesimo, che ad un certo punto della sua bigotta adolescenza, scoprirà che il suo buon vecchio dio, le ha fatto dono di una vera e propria arma "antiuominicattivi", ovvero, una bocca in più... tra le gambe però!Questo apparente disagio, sarà per la ragazza, motivo di inquietudini e interrogativi, che sfoceranno inevitabilmente in una serie di gag davvero esilaranti.Avviene così, che la spensierata armonia ormonale dei giovani maschioni di paese, sarà turbata da questa specie di bocca inguinale (senza lingua), che si farà portavoce di giustizia e vendetta, nel nome delle giovani e caste ragazze indifese.Originale non c’è che dire, se si guarda il film sotto un profilo puramente comico; il problema però, è che il regista ci crede veramente e tenterà quindi di dare spiegazioni logiche e sensate alla vicenda, scadendo così nel ridicolo.Al di là di questo, la pellicola appare tecnicamente piatta in ogni suo aspetto, evidenziando ulteriormente il basso livello dell'intero prodotto.Va però detto, che il film ha in sé il pregio di divertire involontariamente lo spettatore e ho voluto tener conto di questo premiandolo con un 3,5, anche per incoraggiare il novello Lichtenstein, sverginatosi sul grande schermo (registicamente parlando) per l'occasione.

PUREZZA…PUREZZA!!