DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

Tom Ripley     1 / 10  05/09/2008 19:36:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non rispetta l'articolo 5 della dichiarazione universale dei diritti dell'Uomo!
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  05/09/2008 20:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
prego?
kubrickforever  06/09/2008 11:36:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Articolo 1

Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

Per te, ovviamente, la parte "essi sono dotati di ragione e coscienza" non vale.
Tom Ripley  06/09/2008 18:36:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi stupisco che ci sia gente capace di non capire quando si fa dell'ironia e quando no, anche in casi così lampanti. Pensavi davvero che tiravo in ballo seriamente la dichiarazione dei diritti umani per "Denti"? Ma dai, fatti una risata, se ci riesci (ne dubito)!
kubrickforever  06/09/2008 23:12:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io la risata me la faccio anche, il problema è che non ho capito proprio il senso(battuta!?) della tua citazione sulla dichiarazione dei diritti umani con il commento al film...illuminami.
Tom Ripley  07/09/2008 10:41:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La battuta è molto semplice: a me il film non è piaciuto per niente, per cui lo valuto 1 (opinione personale, spero che sia un mio diritto dare il voto che preferisco). L'articolo 5 parla di torture, punizioni inumane e degradanti... e ciò corrisponde a quello che io considero sia il film per chi lo vede. Il voto non poteva essere diverso, dal momento che il film è colpevole di non rispettare i diritti umani!!! (eheh, scherzo ancora, eh!)
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/09/2008 01:45:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La battuta sarà anche simpatica, accompagnata dall'1 ingiustificato [essendo ironia] fa stonare qualsiasi appiglio umoristico.
Tom Ripley  07/09/2008 10:39:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  07/09/2008 19:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il fatto che considero io è che se ci mettessimo a commentare tutti con questa linea il sito cadrebbe nel ridicolo. Anche questa è un'opinione personale.
moffetta85  08/09/2008 09:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odio puro sei robbosissimo!!!!

sinceramente io la battuta l'ho gradita alla grnade, in più il film era un peto, quindi l'1 è giustificato

facciamo vivere anche chi la pensa diversamente ragazzi

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/09/2008 13:26:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottima cosa la solidarietà ;)
moffetta85  08/09/2008 13:53:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh si.....sto poveretto è stato messo in croce per una battuta, a mio avviso molto divertente, su un film decisamente triste ( ho ancora le lacrime per gli sbadiglia adesso)

Non mi sembra un capolavoro da difendere a spada tratta........ogettivamente è una terribile fetecchia,quindi il voto scrauso con battuta ironica ci sta
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/09/2008 14:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mamma mia quante esagerazioni.. Eppure è molto più semplice: com'è a tuo avviso molto divertente, ad avviso d'altri no. ..Come dici? No? Il tuo è più importante? Ah sì, leggo, essendo per te oggettivamente una terribile fetecchia, il tuo pdv deve considerarsi di certo di livello superiore. Mi perdoni anche per aver ardito di darle del tu.
Ma per cortesia..
kubrickforever  08/09/2008 15:01:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
odio lascia stare, son ragazzi.
moffetta85  08/09/2008 23:55:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
son ragaaaaaazzzzzzziiiii!!!!!!!!!!!!!

kubrick dall'altezza dei tuoi 58 anni puoi fare il superiore dai....tu che hai passato intere domeniche pomeriggio a guardare 2001 odissea nello spazio per cercare il significiato recondito della pellicola mentre noi giovani cazzeggiavamo davanti a transformers.....tu si che puoi fare il superiore.

porgi il gomito kubrick che ti invito
kubrickforever  09/09/2008 12:32:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi inviti a cena, e paghi tu, allora accetto volentieri. Se vuoi invitarmi a vedere transformers allora ringrazio, ma declino.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/09/2008 12:44:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Attento che tuo figlio potrà volere un modellino di Optimus Prime in scala 1/1, e lì ti vorrò vedere.
moffetta85  10/09/2008 00:07:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma scala 1/1 lo vorrei anch'io :)

se ti chiede la base spaziale di 2001 odissea nello spazio è peggio, o le statue spurgalatte drogato di arancia meccanica....

AH li si che cresce bene, poi sai che soddisfazione al primo cidi di musica new avanguard alternativ rock che ti chiederà di fargli ascoltare.

ragazzi siete troppo avanti
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/09/2008 00:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quelle perle mi mancano.
Però posseggo il lotto di tuuutti i metri quadri usati per girare In Linea Con L'Assassino.
In offerta speciale, solo al Mercatino di Filmscoop.
Venghino siori venghino.
moffetta85  10/09/2008 12:21:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se vendi anche la porsche che il tipo ruba in strada prendo in blocco tutto io

io invece ho da proporti la VERA dentiera vaginale usata dalla protagonista del film denti e il glande smangiucchiato dal cane.

Se mi lasci bumble bee di transformers in scala 1/1 trasformato in macchina funzionante io ti regalo questi miei pezzi rari
kubrickforever  09/09/2008 14:28:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tsè, lo addestrerò (non istruirò) a dovere.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/09/2008 17:39:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per i cerchi modello hula hop contattami pure, ti farò un prezzo da amico.
Pure infuocati, se vuoi. Pronta consegna.
kubrickforever  09/09/2008 17:44:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ne hai di quelle mascherine da super eroi a cui mancano i forellini per l'aria? Sono sicuro che lui ne andrebbe pazzo, ed io pure.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/09/2008 23:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrei prima aggiungere una clausola contrattuale del tipo 'non si risarcisce per soffocamento accidentale, colposo o doloso che sia, dovuto al corretto uso delle maschere.'.
Tom Ripley  07/09/2008 21:47:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La mia opinione, invece, è che ognuno debba esser libero di commentare come gli pare, purchè non sia offensivo (magari evitando di considerare ridicoli i commenti altrui, cosa che sinceramente io trovo un pò offensiva) e se uno non ha voglia di scrivere un poema su un film, posson bastare anche due parole e un voto, in piena libertà, senza che nessuno debba stracciarsi le vesti per lo scandalo. Per quanto riguarda la linea di cui tu parli, io ho dato 1 solo a due films, per il resto i miei voti sono piuttosto vari (3, 4, 5, 7, 8, 10). E ribadisco che a "Denti" darei voto 1 mille altre volte, lo considero un film di rara bassezza e anche un pò noioso, ma non mi permetto di dire che chi lo ha apprezzato non capisce niente o che i suoi voti sono ingiustificati. Poi sai, spesso succede che uno non ha molta voglia di spendere parole per un film che non gli è piaciuto proprio e magari cerca di sintetizzare, anche con una battuta, buona o pessima che sia, non ci vedo nulla di male. Allo stesso tempo chi ha voglia di scrivere 53 righe o 134, è libero di farlo. Cmq ti assicuro che io non costituisco un pericolo per il sito, dal momento che commento pochissimi film e molto sporadicamente (e con sempre meno voglia)!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/09/2008 13:42:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difatti hai un po' gonfiato la mia considerazione, nulla di tutto ciò. Per la parte offensiva, se trovo un commento ridicolo, come può essere ed è sicuramente anche viceversa, non vedo il problema. Non credo di averlo detto ineducatamente: ognuno di noi ha gusti e impressioni su cosa e come le altre persone scrivono. A che pro fingere a tutti i costi che non sia così? Peraltro nascondendosi dietro la solita patina di presunte mancanze di rispetto, che in verità non viene intaccato, ad ogni parere negativo. Se due opinioni sono contrastanti non significa necessariamente che una sia oggettivamente 'migliore' dell'altra.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  08/09/2008 14:27:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hey, precisando oltretutto che io non ho trovato ridicolo il tuo commento, attenzione! Ho fatto un'affermazione ben diversa, collegata a quel che avevo risposto a kubrickforever.
Tom Ripley  08/09/2008 15:25:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insomma, essendo ironia, dovevo dare 8 ?? Non ho capito... O son libero di dare il voto che ritengo più opportuno?? Per me il voto 1 è giustificatissimo perchè corrisponde al valore che io do al film. Che a te la battuta non faccia ridere, è un altro discorso e ti assicuro che non ne faccio un dramma. Non ha fatto ridere neanche mia sorella, però mio fratello si.
Tom Ripley  08/09/2008 15:18:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un pò gonfiato la tua considerazione? Mah, spero che sia così! Tu hai scritto che se tutti scrivessero quello che scrivo io, "il sito cadrebbe nel ridicolo" . Poi dici che con le tue considerazioni "il rispetto non viene intaccato" (Mah...). Proprio tu vieni a dirmi che se due opinioni sono contrastanti, non significa necessariamente che una sia migliore dell'altra!! Sono completamente daccordo con te, ma guarda che sei tu quello che ha detto che se tutti facessero come me, il sito cadrebbe nel ridicolo, mica io! Mi pare evidente che la tua frase sottintende una certa presunzione di superiorità. Spero di sbagliarmi. Io non trovo le tue opinioni ridicole, anche se sono diverse dalla mie, le considero semplicemente diverse, per questo non vengo a dirti che se tutti pensassero come te, il sito cadrebbe nel ridicolo!!
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/09/2008 02:06:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no. T'assicuro che non le mando mai a dire, comunque, se avessi avuto da dirti chiaro e tondo qualcosa di negativo l'avrei fatto. Semplicemente non è così, la questione è diversa: io non ho gradito la battuta nel contesto, nonostante la trovi di per sé simpatica [già detto]. Nel senso, usarla come 'spiegazione' del voto più basso che c'è, personalmente, lo trovo poco adatto. Ma se non te l'hanno levato vuol dire che è un'opinione prettamente soggettiva. Le offese sono di ben altra fattura, stanne certo.
Per te il voto è giustificatissimo, come appunto per tanti altri, per me e per pochi altri no; perfetto. Ma son libero di dirlo come tu hai libertà di votare scrivendo ciò che più ti aggrada, o devo sentirmi dire che mi credo superiore [in base a che, poi, mah] poiché dico come e perché a me non piace, perdonami?
Tom Ripley  09/09/2008 15:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non avrei mai sospettato che tu potessi sentirti presuntuosamente superiore, se tu non mi avessi detto quella frase che ho già citato più volte. La frase in questione si presta bene ad essere male interpretata, nel senso che uno può pensare: "Questo è venuto ad insegnarmi quale linea devo tenere quando devo scrivere un commento, evidentemente si sente superiore". Cmq ho aggiunto "Spero di sbagliarmi", mi hai detto che mi sbaglio, ed io ti credo.
Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  09/09/2008 17:30:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Era questo che intendevo con gonfiare.. Se esprimi un'opinione simile vieni tacciato di superbia o di aver [s]manie impositive. A fronte di ciò, ho comunque cercato anche di argomentarne i motivi, meno prolissamente che ho potuto. Per contro non posso darti torto sull'interpretazione, solo che sono del pensiero che ognuno di noi interpreti come meglio si trova a fare, in un dato momento, praticamente qualsiasi cosa, al di là del fatto che oggettivamente si presti più facilmente ad un fraintendimento o meno. Intendo che nel tuo caso è più facile che ti sentissi quasi indignato piuttosto che pensar 'bon, ciascuno la pensi come gli pare'. Ma poiché, ripeto, credo non sia possibile non aver un'idea di ciò che si legge, e siccome credo anche di essermi espresso educatamente, penso che il massimo di cui mi si possa accusare sia di non farmi i fatti miei.
Piuttosto, ti chiedo scusa per la pesantezza che essuda da ciò che scrivo.
mr orange  05/09/2008 21:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ti insulto perchè rispetto l'art. 18 della dichiarazione universale dei diritti dell'uomo.
Tom Ripley  06/09/2008 18:38:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche per te vale quello che ho scritto a kubrickforever.
mr orange  06/09/2008 21:31:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho risposto semplicemente a tono per fare una battuta

Tom Ripley  07/09/2008 10:24:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok