DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

marfsime     7½ / 10  01/09/2008 12:33:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me ha sorpreso in positivo..secondo me questo è un ottimo film. Partiamo subito dal fatto che non è un horror..ed anzi è persino difficile classificarlo perchè in realtà è un mix tra commedia grottesca e dramma mentre l'aspetto horror si concentra soprattutto nella parte finale del film con diverse evirazioni e di conseguenza un po' di splatter visibile. La storia si sviluppa con la protagonista Dawn che vive una situazione familiare difficile con un rapporto burrascoso con il fratello e deve convivere con la situazione della madre gravemente malata. Oltre a tutto questo Dawn vive la sua adolescenza in maniera difficile..si ripromette di rimanere vergine sino al matrimonio ma quando capisce che c'è qualcosa che non va dentro di lei cambia radicalmente strada (non aggiungo altro per non spoilerarvi troppo).

Sicuramente se uno si aspettava un horror rimarrà deluso perchè lo è solo in minima parte..comunque la cosa era ampiamente intuibile vista la trama..se si vede il film in un senso più ampio verrà sicuramente apprezzato.

Per quanto concerne la valutazione tecnica del film bè..discreta regia..nulla di eccezionale ma nemmeno pessima..sceneggiatura forse in alcuni frangenti un po' troppo forzata che scade in momenti di eccessiva demenzialità (mi viene in mente il grido del ginecologo "la vagina dentata esiste!"). La prova degli attori è un po' scarsa per quanto riguarda i personaggi secondari..mentre la protagonista è sicuramente una spanna sopra tutti gli altri e sa esprimere veramente bene un giusto mix di dolcezza e cattiveria nelle varie situazioni che si vengono a creare.

Un film che consiglio..più per farsi due risate che per vedere un horror ovviamente.
statididiso  01/09/2008 13:44:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi