DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

bussisotto     5 / 10  30/08/2008 09:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giudicare "Denti" può risultare un tantino difficile: se da un lato è doveroso salutare con un certo entusiasmo il coraggio di questa pellicola indipendente e decisamente scorretta, dall'altro ci si trova di fronte a situazioni leggermente noiose, che girano a vuoto.
Non so quali fossero le intenzioni del regista, ma sembra che, da un certo punto in poi, la sceneggiatura non sappia più dove andare a parare. Il film è un horror? Un commedia? Un drammatico? Non lo sapremo mai. Le sequenze visivamente forti ci sono, ma non tali da giustificare l'appellativo di film dell'orrore. Per essere una "parodia" ci sono troppi momenti malinconici.
E' un pò troppo facile tifare per la protagonista, quando tutti gli uomini che incontra sono come quelli del film: pronti alla violenza carnale, che mancano di rispetto nei confronti delle donne. E' troppo banale...si sfiora la demagogia.
Così come la presenza di alcuni personaggi, risulta un pò forzata...in primis Brad, il fratello della protagonista. E la figura materna? E la sua migliore amica?
Un lavoro incompleto, che però (grazie ad un'efficace passaparola) sta facendo parlare molto di sè in questi giorni.