DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

castelvetro     10 / 10  26/08/2008 01:54:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Denti" non č affatto un film superficiale come molti di voi pensano.

Io personalmente sono rimasto imbarazzato dalla semplicitą con cui questo film affronta temi anche non proprio semplici come la castitą forzata (in america sembra che lo stato finanzia queste organizzazioni che si vedono nel film) e mostri scene come l'evirazione molto molto forti.

I personaggi sono molto curati, fra tutti il fratello che da piccolo ha il trauma del dito e lo conserva per tutta la vita continuando a praticare solo attivitą sessuali anali.

La scena che rende questo film un cult č la scena in cui Dawn viene violentata nella grotta. Qui il ragazzo cede agli impulsi innati dell'uomo dimenticando tutta l'educazione e tutte le promesse fatte.

Questa svolta permette al film un'evoluzione unica, mai vista una cosa del genere se non nei film pił grotteschi di Ferreri... Film in cui non si są se ridere o se schifarsi... Insomma il passo fra le due cose č qui veramente breve.

Punti di forza sono molti, a parte la sceneggiatura originale che di per sč vale tantissimo, l'attrice protagonista (miglior attrice drammatica al Sundance Film Festival 2007) si č messa in gioco al 100% come del resto il regista. Per me tanto di cappello...

10 per il coraggio, per la realizzazione e per quella che io definisco la campagna contro le violenze sessuali. Ce ne fossero di film come questo!

statididiso  04/09/2008 12:59:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

statididiso  26/08/2008 02:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao, castle... ma 'sto film è già uscito al cinema?! ;)
castelvetro  26/08/2008 15:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si da questa settimana è al cinema!
Qui a modena c'è solo in un multisala per ora,
non sò fino a che punto venga distribuito, conviene
andarlo a vedere subito prima che venga censurato
o che comunque qualcuno decida di ritirare la pellicola
dalle sale come è successo con planet terror che è stato
nelle sale italiane solo x 2 sett!
statididiso  28/08/2008 01:47:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'ho visto stanotte. niente male! vedo che anche a te non è dispiaciuto?! ;)