DENTI regia di Mitchell Lichtenstein

Blutarski     7 / 10  14/07/2008 00:06:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complessivamente un discreto film con una trama abbastanza originale ma un pò debole. Anche io come voi pervertiti sono stato attratto dal trailer, e vedo con sommo piacere che siamo in pochi a commentarlo senza vergogna...

Non mi spingo oltre il 7 perchè secondo me la prima parte del film è più o meno sufficiente, ma un pò statica e con poche emozioni. Per altro mettere in luce in maniera secondo me troppo circoscritta e scontata certo neo-puritanesimo d'oltremare mettendoci dentro anche qualche accenno al dibattito tra evoluzionisti e creazionisti poteva essere anche una buona idea e rende in maniera molto drammatica il conflitto interno della sessualità di Dawn, ma tutto questo cozza un pò con l'innegabile ironia di certe scene, che sforano quasi nel teen movie demenziale. Forse mi aspettavo qualcosa di più trash e come avete ben detto già voi il film non vuole scaderci e quindi mi sono sentito disorientato..

Altro elemento che mi ha lasciato un pò confuso è il ruolo dei genitori la cui presenza è relegata più a esigenze di trama piuttosto che una vera e propria caratterizzazione, con scene che in certi momenti hanno quasi del ridicolo (mi riferisco al litigio padre/figlio).

Comunque da vedere, magari in compagnia, di sicuro è un horror sopra le righe.