IL RITORNO DI KENSHIRO regia di Tony Randel

FaustoWinnfield     3½ / 10  01/05/2020 18:48:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il primo e (che io sappia) unico film in live action con soggetto Ken il guerriero. Film di cui saltano subito all'occhio due cose: la povertà estrema del tutto e la presenza di Malcolm McDowell. Per il secondo aspetto è sicuramente una sorpresa all'inizio, poi però rileggendo la filmografia del fu Alex DeLarge ci si rende conto che ha partecipato a parecchi film di bassa qualità già da dopo Arancia Meccanica. Quanto a questo Il ritorno di Kenshiro, è indubbiamente un action mediocre con qualche combattimento fatto bene ma globalmente diretto e scritto in modo pessimo. Oltre ad essere poco fedele al materiale di riferimento. Ha quantomeno il merito, a differenza del primo lungometraggio animato dell'86 che in realtà è mediocre quasi allo stesso modo, di non aver voluto riassumere troppa roba in una botta riuscendo a mantenere un ritmo quantomeno sensato. Uno dei pochissimi pregi del prodotto finale.