ROBIN HOOD PRINCIPE DEI LADRI regia di Kevin Reynolds

Constantine     8 / 10  20/04/2005 19:08:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film ormai datato 1991, interpretato da un buon Kevin Costner ( difficile vederlo così in forma, chi ha visto Tin Cup può dirlo), un grande Morgan Freeman, un ottimo Rickman ancora nelle parti del cattivo e tanti altri buoni comprimari. Girato con destrezza e classe, questa pellicola d'avventura è più che buona, arricchita da una bellissima colonna sonora e da costumi e scenografie perfette. Un film che trasporta egregiamente le avventure di Robin Hood su grande schermo, che non si pone obiettivi irraggiungibili e pretese di kolossal annunciato. Lo spettatore che si sa lasciar trasportare dallo scorrere della storia vivrà un avventura romantica e sempre di moda, forse nel più classico dello stile, ma chi dice che sia per forza uno sbaglio? Sul finale un Connery cuor di Leone che ci fa andare con la memoria all'Ultimo Cavaliere. Forse il più bel film tratto dalla storia di Robin Hood che io abbia visto.