IL DESTINO DI UN CAVALIERE regia di Brian Helgeland

Testu     7 / 10  31/12/2011 11:14:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film gradevole e troppo maltrattato, e a scanso di equivoci non lo dico per l'attore protagonista suicida e mitizzato fino a vomitare. L'ho sempre pensato.

Certo l'ammodernamento audio con pezzi cult dei queen e ballate remixate spiazza in un primo momento, ma visto come si prendono sul serio aggiunge un po di simpatia ed è meglio delle regie super matrixiane che imperversano ora.
La storia è abbastanza scontata, il povero caparbio sottovalutato e deriso che si fa strada con la forza di volontà contro un cattivo invidioso e codardo dalla vita più agevolata ma di cui non si salva niente di niente....
tuttavia la trama si riscatta perchè piacevolmente incentrata sulle sfide dei tornei, che di solito vengono saltate in vista di scontri sul campo di battaglia e le scenografie sono piuttosto curate.

In effetti "il destino di un cavaliere" si potrebbe definire la versione medievale di un film sul pugilato, con inganni tipici di generi incentrati sulla rivalsa sociale (di cui è pregno)

Da vedere tranquillamente e se vi piacciono le ambientazioni cavalleresche potrebbe piacervi parecchio.