IL DESTINO DI UN CAVALIERE regia di Brian Helgeland

Leonhearth87     8 / 10  04/05/2011 20:23:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un piccolo grande gioiello, Il Destino di Un Cavaliere non è sicuramente un kolossal, e nemmeno un capolavoro, e oggettivamente si meriterebbe mezzo voto meno, ma questa pellicola a me piace troppo. La storia è semplice, niente di ingarbugliato, ma nonostante ciò si fa seguire benissimo, anche grazie all'azione che nasce dagli scontri nei tornei: più di 2 ore passano senza neanche accorgersene, rapiti dalla storia. La colonna sonore è qualcosa di fantastico, viste le musiche di vario genere, soprattutto rock anni '70 con Queen e David Bowie su tutti (la parte iniziale con We Will Rock You è eccezionale). Heath Ledger è uno dei miei attori preferiti, ed anche in questa pellicola sfodera una buonissima interpretazione.
In conclusione, quello che a me ha lasciato questo film è stato un senso di candore, di purezza verso un'anima nobile come William, che dal non avere nulla se non gli amici, riuscirà a ritrovare il padre, guadagnare l'amore e il titolo di Cavaliere nonostante sembrasse impossibile, come cambiare il corso delle stelle.
Guardatelo, perchè c'è molto di più in questo film di ciò che sembra.