YOUNG PEOPLE FUCKING regia di Martin Gero

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5½ / 10  08/10/2014 13:46:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cinque tipologie di coppie prese in esame attraverso un percorso costituito da sei punti (preludio, preliminari, sesso, intermezzo, orgasmo, ultimi fuochi) nell'ambito di uno spazio temporale relativamente breve quantificabile in poche ore.
Ci sono gli amici, gli ex, i compagni di stanza, gli sposi e quelli al primo appuntamento: l'obiettivo è dissacrare il sacro talamo, parlare di sesso senza filtri, irridere uno dei tabù cinematografici per eccellenza.
Il tema portante è proposto mediante siparietti di matrice grottesca, spesso ai limiti del surreale, dove i nostri eroi si rivelano come una manica di ebeti o verginelli alle prime armi più che amanti focosi alle prese con soddisfacenti acrobazie erotiche.
Martin Gero ambisce a strappar risate, a tratti ci riesce pure, ma nonostante la variegata compagnia ripete un po' troppo l'idea di partenza perdendo velocemente di smalto.
La pellicola non lesina alcune scene caratterizzate da un erotismo abbastanza esplicito unito a dialoghi poco interessanti ma dotati di una dose di scurrilità elevata. Niente di troppo hard o oltraggioso comunque, alla fine rientra tutto negli equilibri di una pellicola in cui la buona dose di audacia non è corroborata da un adeguato approfondimento dei legami in gioco. Sia il piglio serioso che quello più disimpegnato danno vita ad uno scenario effervescente in modo molto isolato; ne esce un ibrido particolarmente insipido, incapace di cogliere gli usi e i costumi sessuali dei giovani americani (che poi giovani, gli attori avranno tutti minimo 30 anni), senza cogliere realmente l'essenza del ruolo e del momento che si trovano a vivere.
Ci sono nudi femminili, una rarità per il pudico cinema mainstream attuale. Peccato che le due interpreti più meritevoli di restare come mamma le ha fatte (Carly Pope e soprattutto Diora Baird ) mostrino ben poco oltre ad un' intrigante lingerie.