X-FILES: VOGLIO CREDERCI regia di Chris Carter

niko     2 / 10  13/09/2008 10:57:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stasera andiamo a vedere x-files, finalmente! La serie che più mi ha accompagnato negli anni. Le luci si abbassano, parte il classico tema musicale, EMOZIONE. Poi, col passare dei minuti fino ad arrivare alla fine, ti chiedi: ma oltre al titolo X-FILES, cosa c'era di x-files in questo film?

MULDER E SCULLY, SKINNER: PRESENTI.
TENSIONE:NON PERVENUTA
X-FILES:NON PERVENUTI
PARANORMALE:NON PERVENUTO
SCENE DA RICORDARE: NON PERVENUTE
DIALOGHI MEMORABILI: NON PERVENUTI
TRAMA, SCENEGGIATURA:NON PERVENUTI
SCENOGRAFIA: PERVENUTA, LA CLASSICA DI X-FILES.

Voto inesorabile:2.
Sono un grande fan di x-files, non mi aspettavo di vedere nuovi misteri svelati, non mi aspettavo chissà quale collegamento col passato. Mi aspettavo un buon film, e sono stato terribilmente deluso. Non basta vedere di nuovo SCHELLI e MOLDER :) (a parte i primi 10 minuti eheh) per essere soddisfatti. Questa è una pugnalata alle spalle carter. Se uno non conosce la serie e lo va a vedere può scapparci anche il 6, ma, dopo 10 anni di serie MAGNIFICA, non mi puoi portare al cinema questa porcheria, dai. Tanto per curiosità ho rimesso su le puntate della prime serie, ch avevo dimenticato, e a dimostrazione di quanto detto fin'ora è tutt'altra cosa: Dialoghi brillanti, tensione, mistero, insomma tutto quello che non c'è in questo film.

Concludendo, tuttavia, spero in un terzo film che possa chiudere (degnamente) questo grande pezzo di storia televisiva.