X-FILES: VOGLIO CREDERCI regia di Chris Carter

Momuzzolo     8 / 10  18/08/2008 12:40:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io premetto solo una cosa: come aveva detto lo stesso Carter "X-Files Voglio Crederci" è una storia quasi completamente a sé.
Chi, entrando in sala, pensa che si svolga tutto sull'argomentazione che ha accompagnato questa serie si sbaglia di grosso. (Leggete, qualche volta, la trama o le varie interviste).

Dopo questa lunga, ma fondamentale, premessa parto alla volta del mio piccolo commento.
Migliore, molto anche, rispetto al primo. C'è la tensione, c'è la fotografia che resta pressoché immutata. Maturati, e si vedrebbe ad occhio nudo, i due protagonisti (David Duchovny, Gillian Anderson).

Tuttavia posso tranquillamente dire alcuni punti deboli evidenziati, che ci sono ovviamente, mica è il film perfetto, ma di sicuro avrebbero bisogno di più tempo e di un analisi più fredda e distaccata di quella da te fatta nella recensione:

Tuttavia ciò non toglie che il prodotto sia molto maturo e profondo per gli standard di molti thriller odierni. La trama fa in realtà di contorno a tematiche molto più importanti e che fanno riflettere.
Vi consiglio di rivederlo all’uscita in sala con un’ottica meno prevenuta e sono convinto che lo apprezzerete maggiormente come è successo a tante altre persone in America e qui.