IL MIO SOGNO PIU' GRANDE regia di Davis Guggenheim

TIGER FRANK     4½ / 10  25/07/2008 23:49:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La trama di base non sarebbe neanche tanto male se non fosse gia'vista,stravista e con un finale anche abbastanza prevedibile....
Quello che mi ha disturbata e'una sceneggiatura che pare incompleta,strascicata e raffazzonata(situazioni clou sbrigate in 3 secondi e altre,inconcludenti,che durano veramente troppo!)e attori privi di entusiasmo a partire dalla protagonista.

La lentezza esaperante della prima parte dove non succede praticamente nulla non aiuta il film che decolla verso l'ultima mezz'ora ma volando sempre molto basso.

Visto il tema alla "voglia di vincere"mi aspettavo qualche trovata e qualche invenzione per rendere la pellicola,non dico originale,ma un po' piu' fresca,meno banale e sopratutto,meno noiosa.
Ho l'impresisone che si voleva puntare su tutt'altro ma si e' andato proprio fuori tema e ormai era troppo tardi per rimediare.
Si puo' dimenticare anche la performance della bravissima Elisabeth Shue il che e' tutto dire.
Dermot Mulroney meno espressivo di una patata truccata.

Una trama,dicevo,tra il film per la tv da pomeriggio estivo su rete4 più che da sala cinematografica.
veramente insipido devo dire.....