IL MIO SOGNO PIU' GRANDE regia di Davis Guggenheim

Rand     7½ / 10  21/07/2008 15:21:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film sono andato a vedrlo perchè Hellboy l'avevo già visto e visto il desolante panorama ho fatto una scelta rischiosa...
Devo dire che non mi è dispiaciuto come film!Il regista sotto la storia della ragazza che vuole affermare la propia individualità costruisce una storia sull'adolescenza femminile che include il padre maschilista che non crede nella figlia,la discriminazione sportiva,che nel 1978 in America era ancora a finire,il calcio era un modello maschile di machismo e affermazione,alla fine del film però
una didascalia spiega che dopo l'esplosione del calcio femminile la nazionale Women ha vinto quattro campionati del mondo!Ironia della sorte la nazionale maschile fa pena!
Comunque il film è godibile ,non scontato,oltretutto ci sono degli spunti autobiografici che ho letto da qualche parte,la madre di Grace e Helisabeth Shue che praticamente si rispecchia nella figlia che rappresenta in parte la sua adolescenza,nel finale c'è un bello scampolo di partita dove c'è una maradona femminile veramewnte in gamba!!!!!
Ralf  31/07/2008 20:29:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn so cosa ci hai trovato d bello in sto film..bah