RESERVATION ROAD regia di Terry George

simonssj     7 / 10  28/05/2008 23:04:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film, senza grossi difetti visibili ma senza lode. Una regia abbastanza scolastica dirige un buon cast (Phoenix è sempre molto bravo, Ruffalo sta migliorando, buoni tutti gli altri) in una storia psicologicamente drammatica. Ruffalo, divorziato con figlio, investe accidentalmente il figlio di Phoenix, sposato e 2 volte padre, uccidendolo e dandosi alla fuga per paura. I 3 personaggi principali (Ruffalo e la coppia disperata), per una serie di circostanze, saranno costretti a frequentarsi senza conoscere le responsabilità dell'incidente. Mentre la polizia latita, Phoenix viene "convinto" da un forum di internet (e qui ci sta la doppia frecciatina verso un certo tipo di disinformazione del WWW e verso dei meccanismi burocratico-legali americani che lasciano pressochè impunito il mondo degli "Hit and run", ovvero dei pirati della strada) dell'assoluta inutilità nell'aspettare la giustizia ordinaria, spingendolo verso il baratro della vendetta e dell'allontanamento di tutto ciò che non è direttamente connesso con essa. In una Connecticut, definita "uno dei luoghi più sicuri del mondo", che funge da mini-mondo in cui i personaggi principali sono connessi tra loro

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Phoenix comincia una blanda indagine per conto suo, mentre l'altro vede sfumare quella poca voglia che ha di costituirsi nella realtà del sistema giudiziario statunitense, che secondo la pellicola può essere messo tranquillamente nel sacco con una facilità mostruosa (e qui, forse, c'è un'altra caduta di stile nella sceneggiatura). Comunque il film si fa guardare, forse non lascia un gran che dal punto di vista delle emozioni ma è una buona storia che scorre via senza troppi intoppi fino alla conclusione
MadameButterfly  29/05/2008 13:47:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari è come dico io, in una piccola cittadina tutti si conoscono e magari c'era un unica scuola con un unico studio legale..o perlomeno non tanti come in una grande città.
Mi sembra l'unica ipotesi plausibile, altrimenti ti do pienamente ragione..coincidenze forzate...