EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

Ichabod     8½ / 10  16/02/2012 20:57:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Edward mani di forbici" è una favola amara, con un protagonista pieno di fascino, un animo triste e candido che riceverà amore ma soprattutto tanto odio a causa della sua diversità. Il film si svolge in una cittadina comune che nella sua esagerata consuetudine diventa folle, con personaggi tanto assurdi da far sembrare il protagonista normalissimo. Per me la bellezza del film sta proprio qui, rendere normale e positivo quello che agli occhi non appare ed allo stesso tempo, far emergere le stranezze e le negatività delle persone comuni. La sceneggiatura è scorrevole con dialoghi piacevoli e divertenti, le scenografie mi sono parse buone, altrettanto le musiche. Johnny Depp, per la prima volta sotto la regia di Tim Burton, ci regala un'interpretazione eccellente, ben supportato dalle brave Winona Ryder e Dianne Wiest, anche il resto del cast se la cava in modo egregio. In conclusione un film veramente bello, tanto da permettermi di consigliarne la visione.