EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

anthony     10 / 10  22/10/2010 12:40:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di una tenerezza e di una poeticità più uniche che rare.
Una storia sentita, sincera e raccontata con immensa semplicità e chiarezza..e, proprio grazie a questo, lontana dai fasti del sentimentalismo, della retorica e del moralismo.
Una fiaba gotica e dark di rara bellezza..con atmosfere e personaggi indimenticabili. Indelebile resiste nella mente dello spettatore la Figura, per antonomasia, del Diverso.

Peccato per TB che ha smesso precocemente le vesti del narratore sublime di favole.

Capolavoro.
Ciumi  25/10/2010 17:49:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maledetto truffatore webbico, guarda che mica me l’hai commentato “il racconto dei racconti”.
Va’ subito a votarlo (con un dieci, ovvio), altrimenti dico a Edward di raparti a zero.
--Pio--  25/10/2010 14:07:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma che film hai visto? E' un film pietoso...va bene che hai dato 10e lode a quello schifo di "Gomorra", ma a tutto c'è un limite...
anthony  25/10/2010 15:08:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Pio! E' da tanto che non si sbraitava un po' vicendevolmente.

A me sto film è piaciuto tanto; sicuramente non capirò un càzzo di cinema e dintormi..ma almeno la pellicola in questione l'ho vista..
..stessa cosa non dicasi per altri utenti..che affibiano voti e/o giudizi senza guardare i films.
anthony  25/10/2010 15:10:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS: Oggi a Gomorra darei molto di meno..ma non lo dico certo per compiacere te Piuccio: semplicemente, l'ho RIvisto e RIvalutato..un buon prodotto di denuncia, ma nulla di più.