EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

ALBERTO89     10 / 10  17/08/2006 18:46:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stupendo. Meraviglioso. Splendido. Il vero capolavoro di Burton. Fotografia da opera d'arte. E' proprio vero che il reietto è il riflesso della stima della società?
tartarugo  21/08/2006 12:11:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma come si fa a dare 10 ad una storiella simile, per carità.....
ALBERTO89  21/08/2006 15:08:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è evidente che non comprendi il talento visivo-scenografico di Burton, e poi, se la chiami storiellina, non l'hai proprio capita per niente. tra l'altro, da uno che dà 1 e mezzo ad Arancia Meccanica, Quell'Oscuro oggetto del desiderio e a Il posto delle fragole e dà dieci a Rain Man, Saw e Alexander oltrechè 9 e 1/2 a Kill Bill, preferisco non ricevere critiche.
tartarugo  21/08/2006 19:11:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e uno che da 10 a sta ciofeca come te, ma va! per favore! Perchè non si puo' dare 10 a Saw Alexander e Kill Bill? Mica glielo ho dato solo io! allora siamo tutti cretini e tu solo sei intelligente?
ALBERTO89  21/08/2006 21:05:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora va' a leggere le critiche di Edward mani di forbice, scitte da gente molto più autorevole di me o di te. Io mica ti ho detto che non si può dar 10 a questi film, il giudizio è libero. Poi è ovvio, io posso condividere o meno un giudizio, dei tuoi non ne condivido alcuni, mica posso dire che io sia più intelligente o meno di altri. Ho detto che non sono d'accordo con te, pechè abbiamo un modo diverso di concepire l'opera d'arte, secondo me Saw l'enigmista è una ciofeca e Edward mani di forbice un capolavoro figurativo. Poi non vedo che motivo vi sia di accusare così la gente per un suo giudizio, invece che dire semplicemnete "non sono d'accordo, perchè...." Non credi sia più intelligente, oltrechè educato?
tartarugo  22/08/2006 00:55:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Paragonare Saw o quan'altro a Edward Mani di Forbice non è assolutamente realistico. Come tu sai si tratta di generi diversissimi, il primo thriller ed il secondo drammatico.commedia, quindi il tuo accostamento mi ha turbato.
Poi i voti, come credo tu sai, vengono dati non solo valutando oggettivamente il film, ma paragonando le medie, osservando i voti degli altri, analizzando le emozioni, l'attenzione, il senso del film, queste ultime sono valutazioni soggettive. Ora secondo me SAW è un capolavoro (nel suo genere thriller, inclusi Seven, I soliti sospetti, The game, Le verità nascoste, Il sesto senso ed Il silenzio degli Innocenti) ed Edward mani di forbice una BOIATA PAZZESCA, tipo la corazzata Potemkin (92 minuti di applausi).
Dici che ho messo 10 ad Alexander, e allora? Ho messo 10 a C'era una volta l'America, Il miglio verde, Rain man, Schindler's list, Rocky, Carlito's way, Odissea nello spazio 2001, NON PENSO DI ESSERE completamente incompetente, sai?
Quindi ti prego di avere piu' rispetto altrimenti rischi di fare una brutta figura, comunque non c'è problema, quando vuoi discutere con me di cinema io sono pronto! CIAO
ALBERTO89  22/08/2006 12:49:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non ho paragonato Saw a Edward mani di forbice. Ho detto solo che il primo non mi piace e che il secondo invece sì. Secondo me Saw, come qualcuno ha detto, "è semplicemnte un esercizio di sadomasochismo in diretta". Poi hai ragionissima nel dire che i voti vengono dati valutando una serie di fattori collaterali all'opera in sè, che sono necessari in un sito dove è il pubblico chiamato ad esporre un giudizio e non la critica. Poi non mi capisci: sei tu che hai iniziato ad attaccarmi, non troppo educatamente. Quindi, secondo me, sei tu che rischia figure barbine, non io, che semplicemnte mi limito ad esprimere il mio pensiero, e non mi ritengo nè meglio nè peggio di nessuno, ho le mie idee e rispetto quelle degli altri, però solo quando anche gli altri rispettano me e le mie idee e non mi attaccno così, senza motivo e per giunta con arroganza. comunque, adesso basta, mettiamo tutto da parte e se vuoi parlareok
wallace'89  22/08/2006 15:20:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è divertente vedere anche altri come me che sono stati attaccati da tale tartarugo per questo film con cui sono pienamente d'accordo con te, è difficile non amarlo se ne comprendi appieno le potenzialità.
tartarugo  22/08/2006 16:21:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non c'è problema, Alberto ! ma non ho usato arroganza!
ALBERTO89  27/08/2006 12:04:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok, chiudiamo.