EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

Marlon Brando     7 / 10  21/07/2006 19:13:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevole fiaba sulla diversità e il pregiudizio. Il personaggio del timido Edward è interpretato benissimo da Jhonny Depp. Francamente, però, ho preferito di gran lunga The elephant man come film che tratta queste tematiche.
wallace'89  06/08/2006 13:33:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ELEPHANT MAN è di certo più consapevole sulle tematiche trattate e per questo anche più crudo.
Ma il film di tim burton ha i suoi meriti nella visionarietà fantastica di cui è intriso,nel romanticismo e nello humor.
formalmente quindi non penso che siano due film da mettere troppo sullo stesso piano, uno è presentato come dramma e l'atro come fiaba e hanno quindi pregi come opere a se stanti senza bisogno di una scomoda comparazione per deciderne la cifra stilistica
Marlon Brando  28/02/2007 15:54:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, hai ragione, ma anche se continuo ad apprezzare di più The elephant man, mi devo ricredere su Tim Burton, regista che ho sottovalutato e di cui inizio ad apprezzare il suo talento.