EDWARD MANI DI FORBICE regia di Tim Burton

martina74     9 / 10  03/10/2005 00:25:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tim Burton rivisita il tema del "diverso" e della sua difficile integrazione da parte della società, tratteggiando questo personaggio stralunato e dolcissimo (eccezionale l'interpretazione di Johnny Depp, trasformista straordinario), candido e malinconico che, nella sua "mostruosità" si rivela invece molto più umano degli abitanti della cittadina all'apparenza perfetta.
Splendida scenografia, musiche perfette.... da vedere con il fazzoletto in mano.
Invia una mail all'autore del commento albatros70  03/10/2005 20:13:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao ecco chi ti ritrovo dopo i bei messaggi scambiati in good night e good luck e vedo che anche tu come me ti sei lasciata affascinare da burton. Io stasera rivedrò edward mani di forbice altro imperdibile capolavoro...insomma la Burtonmania continua :-)
martina74  04/10/2005 18:08:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prima o poi riuscirò a vedere anche la Fabbrica di cioccolato.
Mi raccomando, un bel commento a Edward! ,)
Invia una mail all'autore del commento albatros70  05/10/2005 13:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tranquilla come potrei non commentare positivamente il nostro "tim"? :-) se ti va scrivi qualche film che mi consigli direttamente nella mia mail sarò ben felice di seguire le tue preziose indicazioni... :)
martina74  06/10/2005 11:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, "preziose" è una parola grossa. ;)
Ultimamente mi sto appassionando al cinema orientale (anche perchè, se così non fosse, cash, verrebbe a cercarmi per darmi un po' di botte), in particolare Ki-duk e Wong Kar Wai: consiglio assolutamente!