HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

SuperLollo     10 / 10  01/05/2011 11:56:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai,come fà un film del genere a non avere neanche la sufficienza come media?
Questo altro capitolo di Harry Potter è pieno di colpi di scena ed è bellissimo.

L'unica cosa che non riesco a capire è perchè non ha neanche la sufficienza.
Weamar  02/05/2011 20:46:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non solo la media è bassa per via di chi ha letto il libro eh (Che ti consiglio vivamente di leggere, e capirai il motivo).
Ci sono dei buchi di sceneggiatura micidiali:

- L'anello (che si chiama l'anello di Gram) di chi era? Perché Voldemort lo ha trasformato in un Horcrux?
- Perchè Voldemort si è affidato proprio a Lumacorno?
- Il principe mezzosangue: perchè Piton si chiamava in quel modo?

Oltre che errori a livello di montaggio:

- Perchè far durare il finale così poco?
- Che senso ha far ridere Ron, Harry ed Hermione alla fine dopo un avvenimento così grave (morte di Silente)?
- Cosa c'entrava il fatto che "Ron approva la relazione"?

SKULLL  08/05/2011 21:02:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che l'anello fosse della madre di Voldemort, lo dice Silente.
Voldemort si affida a Lumacorno perchè riesce a manipolarlo, inoltre si dice chiaramente che è a capo dei serpeverde. Il nome che Piton si è scelto è un nome che può essersi scelto perchè gli piaceva.
SKULLL  08/05/2011 20:47:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo chi ha letto i libri spesso giudica i film in base a quanto viene tagliato. Nel quarto film ci viene solo detto che Piton è stato un mangiamorte e che prima della caduta di Voldemort si è pentito. Quindi il colpo di scena nel sesto film, per chi non ha letto i libri, c'è eccome. Il film, come anche altri film, avrà certamente i suoi difetti, ma voti al di sotto della sufficienza sono ingiustificabili ed esagerati.
YourBestEnemy  01/05/2011 17:24:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti sei risposto da solo nello spoiler. Questo film ha la media bassa perchè la maggioranza che ha votato ha letto i libri, almeno buona parte, e il libro non è questa banale soap opera che Yates c'ha propinato. Lui ha tenuto quei 4 cardini fondamentali per tenere su il film e buttando nel cesso tante altre cose che sono state tralasciate.

elio91  01/05/2011 18:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

YourBestEnemy  01/05/2011 21:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

elio91  01/05/2011 23:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

SuperLollo  01/05/2011 18:25:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per avermi risposto.