HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE regia di David Yates

Invia una mail all'autore del commento wega     5 / 10  29/01/2010 20:32:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Baraccone d'effetti speciali spesso scadenti per un film dalla trama che non ricordo già più (l'ho visto oggi). Il peggiore della saga. Ma il doppiatore di Radcliffe cresce d'età o c'ha qualche problema?.
SKULLL  30/01/2010 16:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il lavoro fatto su questo film è fantastico. Bisogna vedere le cose dal punto di vista dei film, dimenticare da dove provengono, dimenticare i libri. Allora si vedrà che dal punto di vista della trama dei film è perfettamente funzionale aver cancellato la parte riguardante i gaunt e pure la scena dell'incendio della tana ci sta tutta. Ho controllato: durante la prima ora di film NON si parla d'amore. Se ne parla con inframezzi tra molte altre cose, solo per i 40 minuti successivi, e poi c'è la caverna: una delle scene più belle dell'intera saga. Nel finale, se non sai che nel libro c'è un funerale e una battaglietta, non ne senti affatto la mancanza, anzi...combattere per poi ripresentare simili scene nel prossimo film sarebbe solo una ripetizione. Il tema del principe mezzo sangue è presente per quel che serve, mettere in luce le capacità di piton fin da giovane e però anche la sua pericolosità. Scrivendo la sceneggiatura di questo film, hanno contemporaneamente scritto quelle per i due film finali, ciò significa che sanno già perfettamente come risolvere la questione degli horcrux mancanti. Anzi, sinceramente il modo grottesco e semplice in cui ha organizzato la stessa Rowling tutta la vicenda degli horcrux, spero li porterà a migliorarla. Saluti.

Invia una mail all'autore del commento wega  01/02/2010 21:08:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non vorrei sembrarti antipatico, e apprezzo il tuo intervento molto preciso, ma...stai sparando a vuoto: non ricordo 'na sega de 'sto film. Mi dispiace.
SKULLL  04/02/2010 01:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La tua risposta non è affatto antipatica, anzi mi hai fatto ridere. Ma ti consiglio di rivederlo, forse lo apprezzerai. Ciao!
Invia una mail all'autore del commento wega  04/02/2010 22:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok...ciao ciao!
edo88  05/02/2010 03:35:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto in bluray quel "spesso scadenti" diventa "magnifici".
Non si sa più cosa criticare di Harry Potter ormai e si va a caso... :D
Invia una mail all'autore del commento wega  05/02/2010 13:45:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dici? Beh, gli altri erano magnifici anche senza BR...(Brigate Rosse).